Domenica In, Stefania Pezzopane svela i motivi che hanno portato alla fine della lunga storia con Simone Coccia Colaiuta

Poco tempo fa l'on. Stefania Pezzopane aveva annunciato, con un post sui social, la fine delle relazione con Simone Coccia Colaiuta.



Dopo nove anni trascorsi insieme, l'ex deputata del Partito Democratico e l'ex concorrente del Grande Fratello 15 si sono detti addio. Stando a quanto divulgato dalla Pezzopane su Instagram, alla base della rottura ci sarebbe stata l'impossibilità di "proseguire un progetto di coppia". Ciò nonostante, tra i due permane un'amicizia speciale, fatta di rispetto e grande affetto.

Del resto, come ha spiegato l'onorevole, nel corso della lunga storia d'amore, hanno dovuto affrontare numerosi ostacoli, dettati principalmente dal giudizio dell'opinione pubblica. La differenza anagrafica e di background culturale tra Stefania e Simone ha da sempre suscitato un clamore mediatico. Tuttavia, come ha sottolineato la Pezzopane, i due sono riusciti ad abbattere i pregiudizi imposti dalla società.



Quanto dichiarato sui social, Stefania lo ha ripetuto a Domenica In quando, intervistata da Mara Venier, in lacrime ha raccontato:

Io ero oggetto di giudizi non su quello che facevo dal punto di vista politico, ma semplicemente per il fatto che ero impazzita. A me dicevano "si è rimbambita, si fa prendere in giro", a lui dicevano "lo fai per soldi". Tutte cose stupide, che però hanno costituito una presenza scomoda e costante.



La deputata dem ha quindi fatto riferimento all'esperienza di Simone nella Casa più spiata d'Italia, dove lei entrò per difendere la loro relazione:

Anche lì dentro, nelle conversazioni tra concorrenti, venivo offesa anche per il mio aspetto fisico, che disturba non so perché.

Quindi, ha spiegato i motivi alla base della rottura, che nulla hanno a che fare con i pregiudizi esterni:

La storia d'amore che abbiamo vissuto è stata eccezionalmente bella, ma nell'ultima fase avevamo meno interessi comuni, pur volendoci molto bene e avendo molto rispetto uno dell'altro. Abbiamo convenuto che non stavamo più proteggendo il nostro amore. Abbiamo capito che dovevamo lasciarci con amore, senza farlo consumare. Negli anni ho ricevuto persino minacce di morte, ho fatto denuncia. Il nostro amore è stato molto sofferto, anche se non c'era una ragione.