Ho preso un ascensore, mi ha portato a un piano diverso della mia vita, non sapevo dove mi sarei ritrovata però era importante per me cambiare qualcosa e partecipare al Gf mi ha fatto bene.
Ma nel salotto di Barbara D'Urso, Lory è tornata a parlare, con grande dolore e commozione, dei tragici momenti vissuti immediatamente dopo la perdita del figlio e ha confidato che ha temuto che da un momento all'altro anche il suo ultimo figlio, Devin, potesse lasciarla per raggiungere il fratello:
Di solito uno pensa che il dolore abbia un limite, un perimetro… Qui ho provato un dolore doppio perché di solito sono io che soffro da sola, qui invece vedevo un'altra persona che era così profondamente distrutta da questi eventi, che anche lui non si aspettava, che io non sapevo più quante volte doppie dovessi soffrire. Era come un dolore che faceva a pugni con l'altro. E' stato questo anche un dramma aggiunto a quello che è accaduto. Io davvero non dormivo la notte, a parte per gli eventi, ma per la preoccupazione di lui. Lui mi ha aperto uno scenario così drammatico, nuovo e che poteva di nuovo accadere. Così profondo, così spietato che lì, per la prima volta, ho cominciato ad avere paura che potesse accadere qualcos'altro e paura di non avere le possibilità per fermare qualcos'altro.
E ha aggiunto:
Devin voleva raggiungere il fratello, perché loro si erano promessi che sarebbero stati insieme per sempre. Devin dedicava tutta la sua vita per cercare di dare la sua educazione e la sua impronta a Loren. Lo voleva raggiungere per dirgli quando gli voleva bene, aveva il rimorso di non averglielo veramente fatto capire, forse.
Infine Lory, ha cercato di dare una spiegazione alla subdola malattia del figlio. Una malattia silente, così tanto che nessuno si era mai reso realmente conto di quali conseguenze avesse portato nella vita di Loren:
Loren aveva una malattia, quello che ha fatto non è dipeso dalla sua volontà. La mia preoccupazione era che era troppo bravo, troppo perfetto. Non era mai malcontento. Si immagina sempre che una persona depressa sia giù di morale, questa è una malattia talmente diabolica, mi sono chiesta come ho fatto a non accorgermene. Non me ne sono accorta io, non se ne è accorto Devin, non se ne è accorto il migliore amico di Loren. Non si lamentava mai di niente. Lui era contento di quello che aveva, non chiedeva mai cose in più. La sua malattia era quello che pensavo bene di lui: lui non riusciva a capire il male, i drammi della vita, non aveva la capacità di capire cos’è la morte, la sua reazione era l’indifferenza, quindi uno lo vedeva sempre normale. Pensavo fosse la persona più perfetta, la più intelligente, non l’ho mai ripreso, non mi ha mai fatto uno screzio. Questa sindrome che aveva ha avuto un peggioramento. Era due persone nella stessa persone. Aveva delle visioni. Abbiamo trovato una frase con scritto: "Come fare da due persone a diventare una sola persona". Ha scritto in un angolo di un quaderno: "Come si fa a scomparire?" Quando diventava Loren non si ricordava di essere stato l'altra persona.
Infine la showgirl ha confidato di non voler più ricommettere l'errore fatto dopo la morte del suo primo figlio:
Nel caso di molti anni fa ho fatto sparire tutto, al punto che farei fatica a ritrovarne tracce. Stavolta ho fatto una scelta diversa. Come si può cancellare una persona?
Che ne pensate delle parole di Lory e del suo percorso al Grande Fratello Vip?