‘Domenica Live’, dopo otto mesi di silenzi Barbara D’Urso cerca di riportare la pace tra Francesca De Andrè e Fabrizia De Andrè, ma le cose non vanno come previsto! (Video)
Melissa Febbraio 24, 2020
È passato quasi un anno dalla partecipazione di Francesca De Andrè al Grande Fratello 16 ma gli strascichi di quanto successo durante il reality show sembrano non essere ancora terminati. A tenere banco durante la sedicesima edizione della trasmissione, infatti, fu il tradimento ai danni dell’opinionista – mai del tutto chiarito – da parte del suo fidanzato Giorgio Tambellini che più di una volta fece il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia per difendersi dalle accuse.
A informare Francesca di quanto succedeva fuori dal reality show fu soprattutto sua sorella Fabrizia che si fece portavoce anche di un file audio che sembrava provare il tradimento di Giorgio e che, se da una parte mise un punto alla relazione di Francesca con quest’ultimo, dall’altra diede inizio alla storia della De Andrè con il gieffino Gennaro Lillio.
Una volta finito il reality show le cose però hanno preso ben presto una piega diversa – prima con la fine della storia tra Francesca e Gennaro – e poi con il ritorno di fiamma tra la gieffina e Giorgio. Proprio durante un intervento a Domenica Live della coppia, Francesca ha lanciato una notizia inaspettata accusando Fabrizia di aver ordito un complotto ai suoi danni per allontanarla dal Tambellini.
Da allora sono passati otto mesi e Francesca in più di un’occasione ha affermato di aver chiuso completamente il suo cuore alla sorella tanto da spingere quest’ultima a chiedere aiuto proprio a Barbara D’Urso per cercare di riavvicinarsi all’ex gieffina.
Ospiti entrambe dell’ultima puntata di Domenica Live, le due hanno dato vita ad un acceso incontro/scontro. Francesca ha infatti rivelato i particolari – fino a questo momento inediti – che hanno portato le sorelle ad allontanarsi già in passato:
Lei ha detto che è disposta a tutto e io dico che effettivamente lo è ma per farsi vedere, non per far pace con me, che è diverso. […] I rapporti con mia sorella li ho riallacciati quando è nato mio nipote e questo presuppone che, se i rapporti si erano già interrotti, un perché ci sarà. Da quando ero in orfanotrofio lei era solo che felice, quando io sono sparita da casa non mi ha mai cercata. Lei ha sempre avuto brutti pensieri su di me, cosa che mi ha anche detto negli anni. Successivamente, e te lo può testimoniare anche Daniele Interrante con il quale ho avuto sei anni di relazione, è venuta a bussare alla mia porta. Io l’ho aiutata e lei si è comportata in maniera deplorevole tradendo me, Daniele e il mio migliore amico che le avevo presentato e con il quale è stata fidanzata per due mesi e che ha trattato in un modo… nemmeno uno zerbino! […] Da 10 anni io ho visto mio padre e Dori Ghezzi solo una volta ad una cena dove lei mi aveva pregato di andare in quel periodo che avevamo riallacciato […] mia sorella ha un atteggiamento molto costruito, io lo dico sempre che l’abito non fa il monaco! […] Quella volta si è messa a dire: “Ah, se tu facessi dei figli con Interrante che vergogna, io mi vergognerei ad andarci in giro! Devi trovarti un uomo che ti paghi tutto perché bisogna stare con gli uomini che ti pagano tutto” ma io non sono proprio di questo genere di idee […] io non sono fatta così! Noi abbiamo interrotto i rapporti da quella cena […] fino a che non è nato Riccardo.
Le recriminazioni di Francesca sono arrivate fino alla sua partecipazione al reality show, trasmissione al,a quale avrebbe – inizialmente – dovuto partecipare anche la stessa Fabrizia:
Io di te non parlavo, volevo lasciare un’immagine pulita del nostro rapporto e ti è andata anche bene che non le ho raccontate! […] Abbiamo riallacciato al punto che le ho detto: “Voglio portare Giorgio a fare il provino del Gf” e lei, di nascosto, è andata dal mio ex agente – sapendo che io e lui avevamo chiuso in modo brutto – e ha firmato un contratto in esclusiva e di nascosto è venuta qua a fare il provino del Gf. L’ho scoperto io venendo qui! Ne ho parlato poi con lei che si è messa ad inveire davanti a Giorgio dicendo: “Tu non mi vuoi nel circondario, io voglio diventare famosa!“, testuali parole! Quando era nella Casa, e lo avete fatto vedere, lei mi ha guardato in faccia dicendomi: “Era la voce di Giorgio“, si è sbagliata? […] Tu mi hai tradito per venire a farti vedere in televisione, avresti lasciato tuo figlio due mesi a una babysitter per fare il Grande Fratello! […] Trovati un lavoro e fatti una vita! […] Tu sei un’arpia, sei una falsa! […] Io vivo più felice non avendoci a che fare, non sono compatibili con me, non mi fido! Ogni volta che ho girato le spalle mi ha deluso e mi ha fatto soffrire tradendomi!
A fronte delle molteplici accuse al suo indirizzo Fabrizia allora ha preferito abbandonare lo studio invitando la sorella a cercare aiuto:
Io sono venuta qua per questo, per cercare di chiarire questa cosa, adesso sta tirando fuori cose che non esistono! […] Io vado a casa allora che sto a fare qua? Lei sta bene solo quando ha un capro espiatorio. Prima era papà, ora sono io! C’è qualcuno con cui vai d’accordo? Giorgio? Tra un mese con Giorgio finisce perché ci discuti un’altra volta e trovi un’altra persona con cui discutere! […] Tu dovresti farti curare da uno bravo ma sul serio. Stai male in queste condizioni, non lo vedi come stai? Sei patetica, continua il tuo teatrino!
Per ora quindi sembra essere impossibile una riconciliazione tra le sorelle De André (QUI, QUI, QUI e QUI il faccia a faccia).
E voi che cosa ne pensate? Credete a Francesca o a Fabrizia?
COMMENTI