In questi giorni si vocifera molto dell'arrivo del conduttore Massimo Giletti a Mediaset. A maggio avevamo parlato proprio di questa possibilità e, come riportava il settimanale Chi, il motivo del passaggio sarebbe riconducibile ad una proposta di co-conduzione del programma pomeridiano Domenica Live, accanto quindi alla padrona di casa Barbara D'Urso ( QUI potete trovare la notizia).
L'ex conduttrice del Grande Fratello aveva però smentito tutto e così aveva risposto a chi chiedeva conferma dell'indiscrezione:
Vorrei rispondere a quegli stolti che ogni tanto buttano lì “la Domenica non la farà più la D’Urso, arriva questo, arriva quello“, non è vero niente, non credete a niente! Domenica-Barbara D’Urso è la stessa cosa, negli anni a venire, per sempre! Idem per il pomeriggio!
In realtà, la posizione di Giletti in Rai è sempre più a rischio. Infatti l'attuale conduttore de L'Arena pare sia ormai ai ferri corti con la tv di Stato. Pesa soprattutto il suo silenzio rispetto ad una proposta fattagli dal direttore generale Mario Orfeo che vorrebbe chiudere i battenti del programma domenicale e offrirgli dodici prime serate di sabato con un programma fatto di reportage dai fronti internazionali dove sono impegnati i contingenti italiani. Il tutto per dare spazio a un'informazione più pacata e distinguersi dall'offerta delle altre reti.
La risposta del conduttore televisivo non è ancora pervenuta ed è per questo che si fanno sempre più insistenti le voci che lo vogliono a Mediaset al fianco della D'Urso. In particolare, a quanto confermato all'agenzia di stampa Adnkronos, Giletti potrebbe prendere il timone della prima parte di Domenica Live - quella dalle 14 alle 16 dedicata al dibattito - mentre la presentatrice partenopea si dedicherebbe alla fascia che andrebbe in onda dalle 16 alle 19.
Le ultime indiscrezioni parlano di trattative in corso e, se andassero a buon fine, sarebbe davvero un bel colpo per Canale 5!
Voi vorreste che ci fosse lui a Domenica Live insieme alla D'Urso?