Un nuovo reality sta per sbarcare su Rai Due! Da Gennaio, infatti, prenderà il via La Caserma, un docu-reality che - in maniera similare a Il Collegio - vuole mettere alla prova le nuove generazioni in un ambiente a loro completamente estraneo.
I partecipanti sono 21 ragazzi tra i 18 e i 22 anni, che dovranno vivere nel 1917, ai tempi della prima Guerra Mondiale. I giovani si dovranno misurare con la vita militare, e soprattutto con un contesto davvero nuovo anche per uno show televisivo. Nemmeno Il Collegio, infatti, si era mai spinto così indietro nel tempo nelle sue cinque edizioni.
Proprio in questi giorni su Rai Due sta andando in onda il primo promo ufficiale del programma.
🎖️ Sta per iniziare un nuovo viaggio all'insegna della solidarietà e della fratellanza. #LaCaserma, prossimamente su #Rai2. pic.twitter.com/ta0hPnPm64
— Rai2 (@RaiDue) December 9, 2020
La prima edizione di questa produzione di Rai Due, realizzata in collaborazione con Blu Yazmine e basata sul format internazionale Lads Army, è stata girata in una caserma di Levico, in provincia di Trento. Uno scenario inedito e suggestivo che mette i ragazzi a contatto con la natura e una nuova realtà.