Manca meno di un mese al debutto di Drag Race Italia, lo show che vedrà competere otto drag queen sarà disponibile dal 19 novembre su Discovery +, in esclusiva. Già da qualche settimana, le registrazioni sono terminate e Chiara Francini, Tommaso Zorzi e Priscilla sono pronti ad essere i conduttori di questa importante avventura televisiva, oltre che i giudici. Il programma è lo spin-off del format statunitense RuPaul’s Drag Race, conosciuto anche col titolo America’s Next Drag Queen, dal 2009 ha vinto ben 19 Emmy Awards. Oggi, è uscito il primo promo con protagonisti i tre giudici. Eccolo di seguito:
La settimana scorsa, sui profili social del programma è stato pubblicato il video con le otto sagome delle concorrenti della prima stagione. Ovviamente, sul web sono iniziate a circolare le prime ipotesi e trapelati molti nomi, tuttavia non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale. Ad essere resi ufficiali sono stati, invece, i nomi di chi andrà a far parte della Pit Crew. Un gruppo di quattro ragazzi muscolosi che vedremo nelle esibizioni insieme alle drag queen. I ragazzi sono: Riccardo Trulli, Marco Foltran, Marco Da Roit e Gigi Kalja.
Ogni episodio sarà diviso in tre fasi: la Mini Sfida, la Sfida Principale e l’Eliminazione; infatti al termine di ogni puntata ci sarà l'eliminazione di una queen. Le drag queen saranno giudicate in base alle performance e per loro doti di intrattenitrici.
La drag queen vincitrice sarà incoronata Italia’s Next Drag Superstar e vincerà 30.000 €. Oltre a ricevere una fornitura di cosmetici per un anno, una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels. In ogni puntata, oltre le esibizioni, ci saranno anche delle scene inedite tratte dal backstage nell’intermezzo Untucked. Anche nella versione italiana è presente la werk room, il luogo in cui le concorrenti si preparano e lavorano ai vestiti che presentano nelle esibizioni delle varie puntate.