El Desafío, in arrivo un nuovo celebrity talent show su RaiUno?
Ecco il meccanismo del nuovo format che potrebbe debuttare sulla tv pubblica
Renata Febbraio 26, 2024
Stando a quanto rivelato da TvBlog, l’intrattenimento prime time Rai potrebbe arricchirsi con El Desafio, un celebrity talent show lanciato in Spagna.
El Desafio, che in italiano si traduce con “la sfida”, ha riscosso grande successo nella penisola iberica. Nello show, caratterizzato da leggerezza e ironia, otto celebrità sono chiamate – di puntata in puntata – a misurarsi in varie prove. Durante la settimana i vip si preparano ad affrontarle grazie all’ausilio di coach specializzati. Gli specialisti aiuteranno i vip nelle performance artistiche o nelle prove fisiche, di precisione oppure di memoria. Nel corso della puntata ogni concorrente dovrà cimentarsi nella cosiddetta prova ricorrente. Ovvero quella dell’apnea in una vasca, cercando di resistervi all’interno il più a lungo possibile.
Le performance sono valutate da una giuria composta da tre personaggi noto della tv a cui, di puntata in puntata, potrà aggiungersi un giurato speciale. Come accade nel nostrano Tale e Quale Show, insomma. Nello show condotto da Carlo Conti, una special guest affianca di volta in volta i giurati Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello.
Anche in El Desafio, come in Tale e Quale o Ballando con le Stelle, prima di ogni prova il pubblico osserverà un filmato. Nel video, viene mostrato il percorso di preparazione svolto in settimana dal concorrente. Dopodiché il conduttore interpella i componenti della giuria chiedendo loro una previsione sull’esito dell’esibizione. Al termine della performance, i giurati commenteranno e assegneranno un voto al concorrente. Il conduttore annuncerà il punteggio conclusivo alla fine, quando svelerà il vincitore della puntata. Le votazioni dei giudici si sommeranno ogni puntata fino ad arrivare, nell’ultimo appuntamento serale, alla proclamazione del vincitore del reality.
El Desafio è un prodotto che, stando a TvBlog, avrebbe attirato l’attenzione dei vertici Rai, interessati a produrlo nella prossima stagione televisiva.
COMMENTI