Elena Di Brino confessa: “A Uomini e Donne figli e figliastri, è così palese!”. Poi attacca Cristina Tenuta: “La classica pettegolina di basso livello”
L’ex dama ha poi svelato come prosegue la sua frequentazione con Maurizio Laudicino
Renata Novembre 26, 2023
Nei primi mesi della nuova stagione di Uomini e Donne, la dama Elena Di Brino si è distinta per la sua frequentazione con Maurizio Laudicino, con il quale ha abbandonato il programma.
Lo scorso 10 novembre, Elena ha infatti deciso di lasciare lo studio dopo un acceso scontro con Gianni Sperti, che l’ha accusata di cercare visibilità. “Ma basta, avete rotto i cog*ioni tutti quanti. Mi sono rotta il ca**o. Questo non è il mio contesto“, sono state le ultime parole di Elena dietro le quinte. Maurizio ha scelto di seguire la dama e proseguire la conoscenza lontano dalle telecamere. Intervistata da TAG24, l’ex protagonista di Uomini e Donne ha spiegato nel dettaglio i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare la trasmissione di Maria De Filippi:
“Me ne sono andata in primis perché quella era un’esperienza totalizzante e per chi lavora come me e fa un lavoro come quello che faccio io ovviamente la focalizzazione ci vuole…“, ha esordito Elena, che ha continuato:
Il mio ruolo è prevalentemente commerciale, oltre che direttivo, per cui hai budget, hai obiettivi da raggiungere. Partecipando in quel modo, così totalizzante, a quell’esperienza io sostanzialmente non riuscivo a focalizzarmi più bene sul mio lavoro. Poi io speravo di trovare un ambiente più ludico, più leggero, più allegro in cui magari venisse fuori anche l’ironia che mi caratterizza…Ho trovato un clima molto ostile probabilmente perché non mi sono allineata a determinati modi di pensare.
Nel cercare una motivazione all’astio palesato nei suoi confronti, Elena ha posto l’evidenza sul suo rapporto con il cavaliere 57enne:
Tutto nasce, secondo me, dal momento in cui io mi metto a difendere il punto di vista di Maurizio. Io capivo il suo punto di vista tra l’altro lo condividevo, nel senso che io capivo quello di cui lui parlava. Lui ha davvero avuto una relazione tra virgolette intensa con questa persona (Gemma Galgani, ndr), era davvero piacevole per lui passare del tempo con questa donna che ha tante sfaccettature. Tant’è che l’ho detto anche all’inizio io, per me comunque era un onore conoscere una persona che alle spalle aveva un percorso di teatro, una donna di cultura. Che secondo me lì esce anche fuori poco tutto sommato perché per il personaggio che fa, viene fuori poco questo aspetto di lei che secondo me c’è, esiste.
Nel momento in cui io ho cominciato a prendere le parti di questa persona non so perché è venuta fuori la malafede, l’accusa che fossimo d’accordo, ecco. E da lì tutto questo, poi, non so, secondo me era proprio un livello diverso che io volevo portare. Io sono stata anche chiamata saccente, maestrina, semplicemente perché non venivo compresa nel mio modo di parlare.
“Io credo che lì ci siano delle logiche precise, che devi seguire, dinamiche che si creano per, che ne so, creare il conflitto, creare la bassa emozione, la gelosia, l’attaccamento“, ha aggiunto Elena. L’ex Dama ha poi parlato del suo rapporto con Maurizio, rivelando che la distanza consente loro di vedersi solo nei weekend. “Maurizio è una brava persona, ora al di là di quelle che sono…L’evoluzione che sarà o che non sarà insomma è comunque una bella persona“, le parole della Di Brino, che ha confessato di trovate prematuro fare progetti con l’ex Cavaliere. Su quest’ultimo ha voluto aggiungere:
Maurizio è sostanzialmente quello che si vede. Ha un gran cuore che lì non è uscito che a tratti, perché Maurizio è una persona con un gran cuore e lui è anche molto educato. Ci sono cose che lui a volte non dice per educazione e se le mette pure addosso lui. E’ in ogni caso una persona con tante contraddizioni interne, che è anche affascinante…
Poi, Elena ha parlato di come la trasmissione faccia “figli e figliastri”. Chi firma contratti con la Fascino non possa fare pubblicità, eppure Ida Platano sembra esente da ciò, come ha sottolineato Elena, che ha tirato in ballo Cristina Tenuta, con la quale in studio ha avuto parecchie discussioni:
L’ho sempre detto, ci sono figli e figliastri, ma è così palese. Cristina che attacca solo e non argomenta mai, qual è la sua funzione effettivamente lì dentro? A me non sembra che incontri uomini, stabilisca relazioni. Io con Cristina anche all’inizio proprio come mi sono seduta lì a fianco… Siccome lì c’è una regola, le donne non possono parlare tra loro e a me questa mancanza di confronto e condivisione devo dire mi è pesata tanto. Io dissi “va beh ragazze ma parliamo lo stesso, tanto l’importante è che non parliamo del programma, parliamo tra noi”. Lei mi disse “guarda se ci sono delle regole, vanno rispettate, ci sarà un motivo”.
Io scherzando le dissi anche “le regole sono fatte anche per essere infrante”. Questa cosa, la classica pettegolina di basso livello, la disse lì: “Ti ricordi che tu non volevi rispettare le regole, ti ricordi?”. Poi mi disse “allora vuoi venire qui non vuoi più lavorare in banca”. Le dissi anche “tu non duri una settimana nel lavoro che faccio io, stai zitta va”. Alla fine non merita il tempo di una chiacchierata questo tipo di persone. E non perché io odi, ma perché le persone che stanno lì, chi resta a quei livelli di evoluzione ce n’ha di strada da fare. Ma la strada è la sua, la farà per suo conto, non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.
Infine, Elena ha confessato di non voler più ripetere l’esperienza a Uomini e Donne ma di non essersi pentita, poi sottolineando di non essere mai stata interessata ai follower sui social. “Mi sono misurata, io ho fatto davvero un esperimento sociale. Ho visto come reagisco di fronte a determinate cose. Ho visto anche che, nonostante attaccata da tutti, io sono comunque rimasta ferma su alcune decisioni e questo mi ha fatto piacere. Mi sono riscoperta più forte di quello che pensavo“, ha detto.
COMMENTI