Elenoire Casalegno al posto di Vladimir Luxuria alla conduzione dell’Isola 19? Lei replica: “Non dipende da me, ma posso dire che…”

A poco più di due mesi dalla fine della diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi (che ha visto trionfare Aras Senol), a Mediaset sono già in corso i preparativi per la prossima.



Sebbene l'Isola 18 non abbia brillato in termini di ascolti, l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha già confermato che ci sarà una diciannovesima edizione. "Non è stata un’edizione fortunata. Ci sono state decisioni con le quali non ero d’accordo, ad esempio quella di non mostrare tutto. Poi ho visto delle cadute di stile. Il lavoro fatto non mi ha soddisfatto, come invece quello che hanno fatto al Grande Fratello. Se è un format finito? No, in Spagna stiamo facendo degli ottimi risultati, qui in primis era sbagliato il cast. La conduzione? Una scelta che rifarei anche adesso", ha dichiarato, sottolineando così che, tornando indietro, avrebbe scelto comunque Vladimir Luxuria come conduttrice.

Il nodo da sciogliere pare essere proprio la scelta della conduttrice: stando alle ultime indiscrezioni Luxuria potrebbe essere sostituita da Elenoire Casalegno, che all'Isola 18 ha ricoperto il ruolo di inviata in Honduras. Pare infatti che la stessa Elenoire, in una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, avrebbe confermato di essere stata presa in considerazione dai vertici della rete. La conduttrice ha dichiarato:



[…] ci stiamo lavorando, questo sì. Non dipende da me, ovviamente.

Del resto, anche al settimanale Chi Eleonoire - appena tornata dall'Honduras - aveva espresso il desiderio di poter debuttare al timone del reality show di Canale 5. "Cosa dico a chi mi vedrebbe come conduttrice del programma? Che mi farebbe piacere", le sue parole. Al contempo, la 48enne aveva rivelato i numerosi disagi che ha dovuto affrontare sull'isola, dalle altissime temperature ai morsi dei mosquitos. Poco dopo aver rilasciato l'intervista a Il Messaggero, però, Elenoire ha voluto chiarire di non aver ancora preso accordi con la produzione dell'Isola. Ecco cosa ha scritto sui social:



Quando nell'intervista dico "ci stiamo lavorando" mi riferisco a progetti futuri in generale. Sono onorata che i giornalisti mi chiedano dell'Isola dei Famosi, ma ovviamente non sono io a poter indicare la squadra della prossima edizione.

Qualora venisse affidata la conduzione dell'Isola alla Casalegno, - che il prossimo 7 settembre presenterà la 66esima edizione del Festival di Castrocaro - Luxuria potrebbe nuovamente retrocedere al ruolo di opinionista. Ricordiamo, infatti, che in occasione della diciottesima edizione è stata "promossa" da opinionista a conduttrice sostituendo Ilary Blasi. Tuttavia Luxuria, intervistata da Nuovo Tv, ha confessato di essere incerta sul suo futuro nel reality show:

Il mio ruolo per la prossima edizione? Non so se sarò ancora confermata alla conduzione, come opinionista o altro.