Elenoire Ferruzzi spara a zero sul Grande Fratello: “Perletti? Urticanti. Paoleti? Lei è orrenda e si crede una straf*ga, mentre lui…”

Elenoire Ferruzzi è stata ospite ieri di una nuova puntata di Turchesando, il programma in onda su Radio Cusano.



Qui, insieme alla conduttrice Turchese Baracchi ha subito commentato quest'edizione del Grande Fratello:

Qualcuno si salva ma sono veramente pochi. Lo seguo giusto per informare le persone di quello che penso, non lo guardo assiduamente. Devo dire che Fiordaliso è una mia cara amica e mi piace a prescindere dal Grande Fratello. Beatrice Luzzi mi piace. Simone Tagli mi piace e poi amo Greta Rossetti, mi piace molto. Tutto il resto da mettere nel cutter e macinare.



Inevitabile è stato poi commentare anche la situazione che riguarda la relazione turbolenta tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero:

Ma guarda queste cose sono urticanti. Sono teatrini per mandare avanti questo Grande Fratello nato stanco. Le persone sono stanche del Gf in generale, di tutte le edizioni, anche della mia però noi li abbiamo appassionati. Questo programma dovrebbe avere una grande pausa di almeno 2,3 anni e poi tornare con un format completamente rinnovato.



Poi Elenoire ha avuto anche da ridire sulla coppia Letizia Petris e Paolo Masella reputandoli non solo brutti esteticamente ma anche "coppia fake". A tal proposito ne ha anche approfittato per tirare in ballo le coppie formate durante la sua edizione:

Lei è orrenda, sembra che ha un lavandino bloccato nella mandibola e si sente stra*iga. Invece è una trota salmonata, è proprio brutta! Anche Paolo è brutto; Lady Oscar sembra lui. Un ragazzo in quel modo che piace molto alla comunità gay, ad alcuni gay, è ovvio che... cosa ha fatto? Tutte robe inventate: macellaio? Ma va, è inventato. Lui è lì per qualcos'altro. Ma figurati se fa il macellaio. Questa ovviamente è una mia supposizione, fa parte della mia satira e black humor. Dico ma non posso esserne sicura. Però lui è un soggetto che piace più agli uomini che alle donne.

Coppia finta, finti loro, finta la storia, tutto! Una coppia brutta. Tutto finto! Guarda il Gf dell'anno scorso nostro. Dove sono queste fantomatiche coppie? Non ne è rimasta una. Solo Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi, solo loro che adoro. Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro? Ma quando mai, tra loro non è mai esistito nulla.

Ma con chi è rimasta in rapporto della sua edizione del Gf Vip Elenoire Ferruzzi? A svelarlo è stata la diretta interessata:

Io sono rimasta in rapporti con gli sponsor delle lenzuola. Scherzo, sento Ginevra Lamborghini ogni tanto. Cristina Quaranta sicuramente, Luca Salatino ogni tanto. Daniele Dal Moro l'ho visto quando venne a Milano. Bene o male ci sentiamo tutti, poco ma ci sentiamo. Non ho mai più visto e sentito Antonino Spinalbese ma lo vorrei vedere perché ci siamo sempre trovati bene. Mi dispiace perché so che sta a Milano. Il flirt con Sonia Bruganelli? Non so, Sonia ama scherzare su queste cose. Lei è una donna adulta, molto sensibile anche se dall'atteggiamento che ha non si direbbe. Lei mi piace molto ed era perfetta come opinionista. Cesara Buonamici è carina, dolce, è una giornalista ma quel ruolo non le si addice. Però è una persona che mi piace.

L'ex Vippona ha poi anche commentato un po' di notizie del mondo dello spettacolo in generale. In primis quella che vedrà Vladimir Luxuria alla conduzione della prossima edizione dell'Isola dei Famosi:

Sono molto contenta, noi siamo molto amiche e ci siamo sentite. Sono molto felice che lo faccia lei. Finalmente un cadere a queste barriere. Vabbè Vladimir è una persona di grande cultura, grande istruzione quindi sono molto felice che lo faccia lei. Lei sa tutti i retroscena, quello che succede lì. A me piace, ci vogliamo bene.

Totalmente diverso è stato il commento che riguarda l'ultima edizione del Festival di Sanremo. Elenoire Ferruzzi ha confessato di non apprezzare in alcun modo la vincitrice: Angelina Mango. Ecco cosa le ha duramente criticato:

Ma è brutta; è brutta la canzone, è brutta la voce, l'outif...è brutto tutto. Non necessariamente ad una persona di vent'anni non si può dire nulla: è brutta, punto! Essere belli ed essere brutti è un dato di fatto e non costituisce un'offesa. Non sono insulti, è un dato di fatto. Lì non è soggettivo, lì è oggettivamente brutta. Non mi piace fisicamente, il suo atteggiamento. La canzone è terribile, una figura pessima all'EurovisionRose Villain invece mi piace perché rappresenta una forza di innovazione, evoluzione. Lei è una bellissima ragazza. Mi piace anche come canta, ma quella no. Angelina proprio zero.

Quando ha cantato la canzone di suo papà è stata commovente perché noi ci ricordiamo del grande Mango che è stato un cantautore meraviglioso, inarrivabile. Questo ci commuove. Lei non ha ringraziato il padre una volta, non l'ha mai salutato, io non ci sarei riuscita. Non mi è piaciuta questa mancanza di riconoscenza, anche nei confronti di Maria De Filippi. Perché poteva benissimo ringraziare, mandare un saluto, l'hanno fatto tutti. Lei non l'ha fatto. Tesoro, non è perché sei la figlia di Mango tutto ti è dovuto. Perché lei è molto piena di sé, poi ve ne accorgerete col tempo. Mi fa antipatia come la sabbia negli occhi nel deserto.

Poi l'influencer ha anche commentato la tanto discussa polemica su Chiara Ferragni e il Pandoro:

Adesso hanno preso di mira lei, c'è lei nell'occhio del mirino. Ma non è che le hanno fatte solo lei e Fedez queste cose. Ci sono tante persone che hanno fatto queste cose e non si sanno. Diciamo che l'hanno voluta far crollare, lei mediaticamente ora è molto giù. Però io non mi sento di dire cose brutte perché loro hanno fatto anche delle belle cose, lanciato bei messaggi e in difesa sempre della comunità LGBT. A me loro piacciono.

Inevitabile anche il commento di Elenoire Ferruzzi sull'intervista tanto chiacchierata di Barbara D'Urso domenica scorsa a Domenica In:

Io sono completamente d'accordo con lei. Che una persona possa piacere o meno, lei è comunque una bravissima professionista. Tutto quello che ha detto è vero; lei è stata per anni a ricoprire un ruolo che a volte è stato anche scomodo per lei. Il trattamento che ha avuto da parte dell'azienda è stato disgustoso. Non si tratta così una persona dopo tutti quegli anni che ti ha fatto tutto: audience, trasmissione. Lei conduceva ogni giorno 3 programmi, anche durante il Covid. L'ho vista anche molto sofferente, ha sofferto.

Elenoire ne ha approfittato poi per commentare la sostituta, Myrta Merlino:

Myrta è brava, sa fare il suo lavoro ma è una giornalista punto. Barbara è un'intrattenitrice, un'artista, è un'altra cosa. Sono il giorno e la notte. Fra le due preferisco sempre la D'Urso. La Merlino magari è più preparata più a livello culturale, giornalistico ma Barbara era un'altra cosa. Era una rubrica dove c'era tutto: trash, satira, cultura. Lei era la regina su questo. Lei ha fatto un programma per anni e l'ha fatto egregiamente.

Infine Elenoire Ferruzzi ha terminato la sua lunga intervista al vetriolo scherzando su chi vorrebbe sostituire dalla tv:

Se potessi sostituire qualcuno in tv? Mara Venier subito via, basta. Via immediatamente, completamente! Michelle Hunziker via, basta anche lei. Programmi inutili, non servono a niente persone così. Myrta Merlino la terrei perché in mezzo al marasma fa bene una nota più incisiva e rassicurante. Amadeus basta, via. Basta questi programmi di mer*a. Ovviamente sto scherzando però bisogna ribaltare una situazione che ha stancato, basta!