Televisione

Eleonora Giorgi è morta, l’attrice aveva 71 anni

Si è spenta nella clinica Paideia di Roma al termine di una lunga malattia

Valeria 03/03/2025

article-post

Eleonora Giorgi ha smesso di lottare.

La terribile notizia che in molti si aspettavano viste le condizioni critiche dell’attrice, purtroppo, è appena arrivata. A comunicarlo è stato il giornalista Andrea Conti direttamente via social tramite un comunicato tweet:

E’ morta dopo una lunga malattia Eleonora Giorgi. L’attrice, che aveva 71 anni, era ricoverata alla clinica Paideia di Roma.

L’attrice, amata dal suo pubblico italiano, si è spenta oggi all’età di 71 anni. Da qualche anno Eleonora viveva un terribile calvario, lottando con una malattia: il tumore al pancreas che giorno dopo giorno le stava togliendo sempre più la vita. Nonostante questo però Eleonora non ha mai smesso di avere speranza, supportata sempre e costantemente dall’amore dei suoi affetti cari, in primis quello dei suoi figli: Andrea Rizzoli (che recentemente ha scritto un libro parlando proprio della malattia della mamma e di come la stavano affrontando), e Paolo Ciavarro che puntualmente, ogni giorno, mandava un saluto alla sua mamma ricoverata direttamente dagli studi di Forum.

Hanno fatto molto strano le parole di qualche giorno fa, quando Eleonora Giorgi, era intervenuta a sorpresa durante una puntata notturna di Rai Radio 2I lunatici“. Qui aveva spiazzato tutti svelando:

La malattia è avanzata, adesso aspetto solo un miracolo! Tutto ciò mi mette in una condizione eccezionale, ognuno di noi ha una data di scadenza, solo che nessuno lo sa. Il mio cuore e la mia anima si sono allargate. Non mi sono arrabbiata da quando ho scoperto la malattia, ogni giorno piango, ma non mi arrabbio. Sono fatalista, credo in un ordine superiore delle cose e sono confortata di potermici abbandonare.

Queste le ultime parole dell’attrice che poi si è chiusa in un estremo silenzio, concedendosi così gli ultimi suoi giorni di vita.

Un abbraccio da parte di tutto lo Staff di Isa & Chia alla famiglia di Eleonora Giorgi.

Potrebbe interessarti anche