Eleonora Giorgi salta l’ospitata a Pomeriggio 5: il motivo legato alla salute e l’aggiornamento sulle sue condizioni

Fan preoccupati per Eleonora Giorgi. L'iconica attrice delle commedie all'italiana anni 70 e 80, conosciuta dalle nuove generazioni per essere anche la mamma di uno degli ex Vipponi più amati, ovvero Paolo Ciavarro, ieri ha dovuto dare forfait a Pomeriggio 5 per le sue condizioni di salute.



La Giorgi sta lottando da diversi mesi contro un tumore al pancreas i cui cicli di chemioterapia la stanno fortemente debilitando. Attesa in studio per l'ultima puntata della stagione, in collegamento telefonico con Myrta Merlino ha spiegato di essere priva di energie e di forze, motivo per cui non è potuta essere presente.

Nel corso del breve collegamento, Eleonora ha dichiarato che a breve si sottoporrà a un nuovo ciclo di chemio:



Riprenderò a fare la chemioterapia. Terminerò a fine giugno a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia (Incorvaia, ndr).

L'attrice 70enne ha anche confidato che è tutto più pesante e faticoso rispetto a quanto immaginava, o meglio, sperava:



Sono bombardata da cure molto serie che grazie a Dio esistono. Invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come immaginavo), in realtà è tutto più pesante e per questo non sono riuscita a venire da te. La telefonata però sì.

La notizia della malattia è stata data dalla stessa Giorgi a fine 2023. L'attrice ha voluto farsi portavoce della sua delicata lotta contro il tumore in diversi salotti televisivi per infondere non solo un messaggia di speranza a coloro i quali stanno affrontando la stessa malattia, ma anche per invitare tutti a fare prevenzione.

Accanto a lei, i suoi amatissimi figli e il suo ex marito Massimo Ciavarro con il quale ha mantenuto un bellissimo rapporto di amicizia.