Eleonora Rocchini chiede un aiuto economico ai follower per operare il suo cane: “Condizioni molto gravi”. Interviene Selvaggia Lucarelli

La giornalista non è l’unica ad aver commentato la raccolta fondi dell’ex corteggiatrice che ha poi replicato: “Per le anime cattive non c’è cura”

Giusy Agosto 11, 2024

Eleonora Rocchini chiede un aiuto economico ai follower per operare il suo cane: “Condizioni molto gravi”. Interviene Selvaggia Lucarelli

Di recente Eleonora Rocchini, volto noto al pubblico appassionato di Uomini e Donne per essere stata la corteggiatrice nonché scelta di Oscar Branzani, oggi fra le influencer più richieste dai brand di moda (vanta fra l’altro un profilo Instagram da quasi un milione di follower) è finita al centro di un calderone mediatico dopo aver aperto una raccolta fondi per il suo amatissimo cane.

Ma andiamo con ordine. Nelle scorse ore la Rocchini è intervenuta sui social raccontando del tumore che era stato riscontrato al suo cagnolino. L’operazione che potrebbe salvare il cucciolo costa sei mila euro. Non avendo disponibilità economica ha aperto una raccolta fondi su Gofundme.

Il suo lungo sfogo sui social, poi cancellato, riportato da Gabriele Parpiglia:

Ragazzi io non voglio far pena a nessuno. Ma oggi è successa una cosa bruttissima. Ho scoperto che Ares ha un tumore molto grave. Infatti in questo momento è in ospedale infatti sono stata fino a quest’ora con lui. Un tumore molto grave sotto la spina dorsale. Difficilissimo da operare. Fino a ieri stava bene, oggi sta molto male e sto rischiando di perdere il mio cane.  Per l’operazione mi hanno chiesto sei mila euro e io sinceramente questi sei mila euro non ce li ho. Considerando che io cerco sempre di aiutare gli altri, oggi sono qua a chiedere un supporto a voi, anche solo di poco, ma io devo riuscire a trovare questi sei mila euro per cercare di salvare il mio cane. Non sono stabile per poter parlare. Non sono lucida per fare delle storie. La mia vita si è appena distrutta. Senza di lui la mia vita è finita. Sono qui a chiudere in piccolo aiuto per salvare la persona più importante della mia vita perché non so come c***o fare.

Una mossa che ha fatto storcere fin da subito il naso a qualche utente e che è arrivata anche a Selvaggia Lucarelli. La giornalista nel corso degli anni si è occupata attraverso delle inchieste pubblicate sui maggiori quotidiani d’Italia di verificare la limpidezza e la veridicità di campagne benefiche aperte dal singolo cittadino sul noto sito di raccolta fondi.

Anche l’opinionista ha sollevato qualche dubbio, pubblicando le storie di  Eleonora  e taggando la diretta interessata. Selvaggia ha fatto notare che nonostante la raccolta fondi avesse superato la cifra richiesta per l’intervento, non era stata chiusa dall’influencer.

Le sue parole:

Ovviamente ha raggiunto la cifra, ma la supera e zitta zitta continua a raccogliere i soldi che i fessi donano.

E poi taggandola:

Come mai dovevi raccogliere sei mila euro e non chiudi la raccolta ma continui a raccogliere denaro?

La Lucarelli ha anche repostato uno dei tanti messaggi arrivati in privato da parte di un utente. Una riflessione  che molto probabilmente ha accomunato diverse persone che si sono ritrovate a leggere l’appello della Rocchini. Perché un’influencer che posta borse griffate e viaggi in barca si ritrova a dover aprire un crowdfunding per le cure del proprio cane?

Ecco quanto espresso dalla giornalista:

La domanda è non li ha perché si è spesa tutto e va bene. Ma rateizzarli come fanno in tanti con le spese veterinarie? Perché mai, se puoi chiederli alla gente tra una vacanza e uno shooting?

Successivamente, dopo essere stata taggata, l’ex corteggiatrice del dating show di Maria De Filippi ha postato una storia in cui è con il suo cane in clinica. In un’altra invece ha aggiornato sulle condizioni di salute di Ares, ringraziando tutti per il supporto:

Sono dentro con i medici. Il quadro clinico è più grave di quanto pensassero. Grazie davvero, non ho parole per descrivervi la mia gratitudine. Vi aggiorno appena ho notizie. Purtroppo ora le condizioni sono molto gravi.

 

Selvaggia ha ripreso la storia di Eleonora, aggiungendo:

Appena la taggo è improvvisamente dentro la clinica e si accorge di aver raccolto sette mila euro anziché sei. Chiude la raccolta. Poi ci spiegherà come mai con le sue attività e vacanze in paradisi tropicali le servono i soldi dei follower.

Questa mattina è intervenuto anche Gabriele Parpiglia che ha pubblicato nel suo profilo anche gli audio della Rocchini in lacrime:

Cosa succede non lo so. So che il mio cane sta male. Mi hanno chiesto sei mila euro per provare a operarlo. Abbiamo 48 ore di tempo. Sei mila euro io non ce li ho. Perché io ho due aziende, io investo, sono due aziende piccoline, io sei mila euro non ce li ho. Ho chiesto delle donazioni, se delle persone mi potevano aiutare. Fine. Non ho chiesto niente di complicato. Sono cose che solitamente io faccio, perché io faccio volontariato per gli animali. Non so sinceramente perché mi stanno arrivando le critiche. Io ora sto pensando solo al mio cane sinceramente. Sto pensando solo al mio cane che ha pochissime possibilità e a me sinceramente di questa gente di merda non me ne può fregar di meno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia)

Dopo essere stata massacrata dalle critiche, Eleonora ha pubblicato altre due storie sul suo profilo Instagram dove ha spiegato nel dettaglio come sta il suo cane e ringraziando chi l’ha aiutata. Non è mancata la replica ai leoni da tastiera:

Stiamo aspettando e pregando che Ares arrivi a domani per affrontare l’operazione nel migliore dei modi con più forza possibili. L’operazione è molto rischiosa, servono più specialisti e abbiamo poca possibilità di riuscirci. Stanotte me lo avevano già dato per spacciato, ma abbiamo superato la notte e io voglio credere e avere fede che riusciremo a riportarlo a casa.

Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato in un momento così  doloroso. Vi sarò per sempre grata per averci supportato e per l’amore che mi state dimostrando. Niente è scontato. Soprattutto l’amore.

Per i leoni da tastiera e le cattiverie, ora devo pensare al mio bambino. Arriverà il tempo anche per chiarire le idee a voi. Anche se per le anime cattive non c’è cura.

COMMENTI