Televisione

Elettra Lamborghini spiega perché ha impedito la messa in onda della sua intervista a Belve

L’intervista da Francesca Fagnani è stata registrata tre anni fa e mai mandata in onda: ecco perché

Renata 02/02/2025

article-post

Elettra Lamborghini, che debutterà come co-conduttrice a Sanremo 2025, ha spiegato perché la sua intervista a Belve non è stata trasmessa.

La cantante, che nel 2020 ha partecipato a Sanremo con l’inedito Musica e il resto scompare, salirà nuovamente sul palco dell’Ariston per affiancare Carlo Conti nella terza serata del Festival insieme a Katia Follesa e Miriam Leone. In attesa del suo debutto come co-conduttrice della kermesse, Elettra è tornata a parlare dell’intervista rilasciata nel 2022 a Francesca Fagnani, presentatrice di Belve. Dopo averla registrata, infatti, Lamborghini chiese alla Rai di tagliarne alcune parti ma a quel punto l’azienda scelse di non mandarla mai in onda.

Della vicenda, finora, ne aveva parlato solo la Fagnani che al settimanale Chi spiegò: “Dopo la registrazione una persona dello staff di Elettra Lamborghini mi ha telefonato per dirmi che Elettra non aveva gradito le domande politiche che le avevo rivolto. Peccato però che non solo non le avessi posto alcuna domanda di politica (…) A questo punto immagino perché non le piacessero le sue risposte. Visto che sulle domande fa un po’ di confusione“, le parole della giornalista.

Poi, a TvBlog, aggiunse: “Voglio dire a tutti: è inutile che fate chiamare in Rai. Su Rai2 mai sono stata condizionata dai direttori, né sulla scelta degli ospiti, né sulle domande. E non è una cosa scontata, te lo assicuro. La mia libertà è garantita dalla rete e questa è una cosa fondamentale. Figurati se mi metto paura per gli ospiti che mi chiamano e mi chiedono di tagliare. È un viziaccio pensare di fare l’editing dei programmi“.

Di recente sulla questione è intervenuta la diretta interessata che, ospite da Alessandro Cattelan a Supernova, ha dichiarato:

Non lo avevo mai visto questo programma, pensavo fosse un’intervista normalissima. Anche se devo dire che è molto bello, un bello show. Ho fatto un sacco di figuracce! Infatti ho capito un po’ Teo. Stavo smentendo tutte quelle cose assurde che a volte escono sui social. Alla fine mi sentivo di essere a Le Iene! Non ho firmato e non so nemmeno perché in realtà. (…). L’intervista era venuta molto figa, quando mi aveva chiesto che Belva mi sentissi, ho detto sia cane, poi cavallo, poi leopardo. Insomma, non avevo capito il gioco.

Potrebbe interessarti anche