Elettra Lamborghini: “Mandare messaggi agli ex nelle canzoni come Fedez e Shakira? Non lo farei mai, però…”

La regina del twerk ha parlato anche del successo che stanno riscuotendo le donne, da Annalisa a Elodie, e del fatto che spesso vengano giudicate per il loro corpo

Rossella Giugno 16, 2024

Elettra Lamborghini: “Mandare messaggi agli ex nelle canzoni come Fedez e Shakira? Non lo farei mai, però…”

Elettra Lamborghini ha lanciato il suo  nuovo singolo estivo, in collaborazione  con il rapper Shade, che si candida ad essere  uno dei tormentoni dell’estate. La nuova canzone si intitola Dire, fare, baciare ed è  caratterizzata  da un sound latino. Elettra ha rilasciato un’intervista  al Corriere della Sera, spiegando anche questa sua scelta stilistica:

Ero molto indecisa. Stanno uscendo diversi pezzi rivolti alla dance, che al momento funziona, e non volevo rimanere indietro. Quindi ho pensato molto se cambiare, ma alla fine il mio genere è il reggaeton, è quello che mi piace: fare musica per divertirsi. Quindi ok evolversi, ma io amo questa cosa qua. Il latin sembrava stesse andando giù in Italia. Ho chiesto consiglio ai miei fan: mi hanno detto di essere me stessa piuttosto che fare come molti artisti che cantano canzoni che non li rispecchiano per cercare di vendere.

Nel brano la Lamborghini ha citato anche la star mondiale Shakira, che ha scritto una canzone,  di grandissimo successo, contro il suo ex, il calciatore Piquè. Come ha fatto del resto il rapper Fedez nel suo ultimo singolo  Sexy Shop in collaborazione  con Emis Killa, nel quale sembra proprio mandare frecciate alla ex moglie Chiara Ferragni. Elettra non si trova d’accordo con questo modus operandi:

Non lo farei mai, se passano dei messaggi nelle mie canzoni sono casuali. Poi non ho niente da dire, sono sposata da anni. Però la musica ha bisogno di hype, di marketing: dietro una canzone c’è un piano commerciale.

La cantante ha anche elogiato le sue colleghe donne, in particolare Elodie ed Annalisa, che stanno riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni:

Sono contentissima per loro: se lo meritano, ce lo meritiamo. Noi donne dovremmo fare più collaborazioni per essere ancora più significative. Non è facile per noi: è bello vedere il loro successo.

Purtroppo spesso le artiste vengono giudicate anche per il loro corpo ed il loro look, ma Elettra ha dichiarato  di essersene sempre fregata, pur avendo ricevuto critiche feroci per il suo iconico twerking:

Me ne sono sempre fregata: il twerk è un ballo, è come se si criticasse una spaccata. Io non mi scandalizzo di niente e per me nulla è imbarazzante, ma poi: una come dovrebbe salire su un palco? I giovani sono più educati.

 

COMMENTI