È morto Julian Ortega, uno dei protagonisti di Élite, la serie televisiva drammatica spagnola creata da Carlos Montero Castiñeira e Darío Madrona per la piattaforma Netflix.
Stando a quanto trapelato dai media, l’attore sarebbe morto per annegamento mentre si trovava sulla spiaggia di Zahora, nel sud della Spagna. L'uomo è andato in arresto cardiaco e i paramedici hanno impiegato oltre 30 minuti per cercare di rianimarlo, purtroppo però era ormai tardi.
L’attore aveva raggiunto la ribalta grazie ai ruoli in Élite in cui interpretava il direttore di ‘La Cabaña‘, e El Pueblo, dove aveva vestito i panni di Pirulín nella terza e quarta stagione. Fra gli altri lavori ricordiamo anche 4 Estrellas e Cristo y Rey. In Spagna era molto attivo anche a teatro, dove aveva recitato in numerose opere di successo.
È stata l'Unión de Actores y Actrices a rendere pubblica la notizia della morte di Julian Ortega attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito web.
Il loro commiato:
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti da parte del sindacato Unión de Actores y Actrices. Riposa in pace.