La serie segue la vita di tre giovani di umili origini: si tratta di Samuel, Nadia e Christian, che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. L'arrivo dei tre non sarà però facile, perché i viziati studenti che si trovano nella scuola non renderanno semplice la loro vita. Tra l'umiliazione e il bullismo si verifica poi l'omicidio di uno dei ragazzi della scuola. Ed è da questo assassinio che la narrazione ha inizio (tratta da Wikipedia).
La combinazione tra Spagna e serie tv targate Netflix si conferma ancora una volta un'accoppiata vincente: dopo il successo ottenuto da La Casa de Papel - serie tv cult che ha tenuto incollati alla televisione milioni di spettatori in tutto il mondo - è arrivata infatti Élite, un teen drama che mescola anche una volta passioni e misteri in 8 episodi che scorrono veloci l'uno dietro l'altro.
Tra amori e intrighi il telefilm - ideato da Carlos Montero e Darío Madrona e già rinnovata per una seconda stagione - tratta però anche temi importanti quali la tossicodipendenza, l'HIV, il sesso, l'omosessualità, la fede religiosa, il razzismo e la differenza tra poveri e ricchi.
E a proposito de La Casa di Carta tra gli studenti di Las Encinas ci sono tre volti che non saranno nuovi per chi ha amato la serie tv di Álex Pina: si tratta di María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, che dismessi i panni dei rapinatori (e della sequestrata illustre nel caso della Pedraza), sono approdati al liceo pronti a godersi questo smisurato successo e a bissare il risultato eccellente del precedente telefilm!
Ma le curiosità non finiscono qui: sul fronte sentimentale possiamo anche ufficialmente dire che è scoppiato l'amore tra due protagonisti della serie tv, María Pedraza e Jaime Lorente, che ormai non si nascondono più e fanno coppia fissa sui social e nella realtà!
- María Pedraza (Marina Nunier Osuna): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Itzan Escamilla (Samuel García Domínguez, detto Samu): Instagram - Twitter
- Miguel Herrán (Christian Varela Expósito): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Ester Exposito (Carla Rosón Caleruega): Instagram - Twitter
- Jaime Lorente (Fernando García Domínguez, detto Nano): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Mina El Hammani (Nadia Shana): Instagram - Twitter
- Miguel Bernardeau (Guzman Nunier Osuna): Instagram
- Danna Paola (Lucrecia Montesinos Hendrich, detta Lu): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Alvaro Rico (Polo): Instagram - Twitter
- Omar Ayuso (Omar Shana): Instagram - Twitter
- Arón Piper (Ander): Instagram - Twitter