Ellen Pompeo e Katherine Heigl si ritrovano anni dopo Grey’s Anatomy e svelano un retroscena inedito sulla serie

Categorie: Serie tv, Ultime News

Negli scorsi giorni le due protagoniste di Grey's Anatomy Ellen Pompeo e Katherine Heigl hanno rilasciato una lunga intervista a Variety, raccontando diversi retroscena della loro esperienza sul set del longevo medical drama.



In particolare, le due attrici hanno svelato che il telefilm di Shonda Rhimes ha rischiato di non andare mai in onda e la Heigl ha raccontato che questa possibilità era nell'aria perché la serie non piaceva:

Ricordo che ero preoccupata che alla fine non lo avrebbero trasmesso. C’è stato un momento in cui non era chiaro. Non piaceva.



A farle eco Ellen Pompeo, la quale ha aggiunto che un dirigente inizialmente aveva ignorato Shonda:

Saremo molti gentili e non nomineremo il dirigente che ha quasi ignorato Shonda Rhimes. Non farò il nome, ma è stato quasi sul punto di non mandare in onda il pilot. Pensa essere quel tizio.

Per fortuna poi le cose non sono andate come previsto e il 27 marzo del 2005 la serie ha debuttato sulla rete ABC con il primo episodio, intitolato A hard day's night, in italiano Quando il gioco si fa duro.



A dispetto delle convinzioni di alcuni, il primo episodio ebbe un grandissimo successo e il giorno seguente sul set della serie non si parlava d'altro se non dei numeri straordinari ottenuti, come raccontato dalle due attrici:

Siamo arrivati al lavoro il giorno dopo ed erano tutti impazziti. Gli ascolti erano incredibili. Non so nemmeno se oggi la gente è in grado di contare fino a quelle cifre.