Tutto è partito quando Elodie ha annullato il concerto che era previsto per il primo di gennaio a Teramo, per motivi di salute, nello specifico per una tracheite. Era stata la cantante stessa ad annunciarlo sul suo profilo Instagram con queste parole:
Ciao a tutti, purtroppo devo a malincuore rinunciare alla performance di stasera a Teramo. Oltre a influenza e tosse ho una forte tracheite. I medici mi hanno visitato stamattina e mi hanno imposto il riposo forzato. Adesso devo davvero fermarmi.
Poco dopo l'annuncio, però, l'esperto di gossip Alessandro Rosica ha rivelato che nonostante la sua salute precaria Elodie era volata in Egitto con il fidanzato Andrea Iannone. Ma non è tutto, perchè Rosica non solo a dimostrazione di ciò ha postato una foto ma ha anche fatto sapere che la cantante avrebbe cercato di nascondersi per tutta la durata del suo viaggio.
Tutto ciò ha portato a una vera e propria polemica sui social e non solo, e a metterle a tacere ci ha pensato la stessa Elodie, tramite una Instagram Stories, in cui con un filo di voce augura buon anno ai suoi numerosissimi fan, sottolineando che pian piano si riprenderà:
Elodie che con la tracheite dall'Egitto manda tutti gli hater a fare inculo pic.twitter.com/EltMlDXp2Z
— Dan (@dencarr_) January 3, 2024
Elodie, quindi, dopo essere stata accusata di aver annullato il concerto per andare in vacanza con Iannone ha voluto in qualche modo rispondere sul suo profilo Instagram, dove tutto era partito.