Elodie contro Gino Paoli: “Artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle mer*e”
La replica della cantante dopo le parole del celebre cantautore in un'intervista al Corriere
Carola Dicembre 15, 2023
Di recente Gino Paoli, cantante che ha fatto la storia della musica italiana, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della sera, nella quale ha parlato della sua carriera e delle evoluzioni della musica negli ultimi anni e non ha mancato di lanciare delle dure critiche al panorama musicale attuale.
In particolare, il cantante ha affermato che il mondo dello spettacolo è “un mondo di me*da” e ha anche spiegato i motivi di queste sue dure parole:
Perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri, ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il cu*o.
A queste critiche ha risposto prontamente Elodie, che negli anni ha portato avanti una sua personale battaglia in nome della libertà delle donne di poter essere e apparire come preferiscono, senza per questo essere giudicate negativamente.
Elodie ha dunque dapprima risposto al tweet del giornalista Andrea Conti, che ha riportato le parole del cantante e ha scritto ironicamente “Buonaseeera cit.” a dimostrazione del fatto che sapeva che Gino Paoli si stesse riferendo anche a lei con queste parole.
Successivamente sul suo profilo X ha scritto un nuovo tweet, attraverso cui in modo più serio ha fatto una riflessione sulla differenza tra artista e persona e ha spiegato che ci sono artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, scrivendo grandi capolavori, ma che nella vita di tutti i giorni non hanno il dovuto rispetto nei confronti del prossimo:
Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Me*de, è così. Io preferisco essere una bella persona.
Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così.
Io preferisco essere una bella persona ❤️— Elodie (@Elodiedipa) December 15, 2023
COMMENTI