Musica
Elodie parla del suo passato sentimentale e di Andrea Iannone: “Sono stata fregata spesso, uno come Andrea me lo tengo strettissimo”
Le parole della cantante a La Repubblica
Vale 23/01/2025

Elodie sarà una degli attesissimi trenta artisti in gara al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti (Clicca QUI per sapere chi sono i più quotati alla vittoria secondo giornalisti e scommettitori).
A pochi giorni dall’inizio dell’evento più seguito dell’anno, la cantante si è raccontata in un’intervista a La Repubblica nella quale ha avuto modo di parlare anche dell’amore che, da più di due anni, la lega ad Andrea Iannone.
Ecco le sue parole su com’è nata la storia con il motociclista:
Ero partita con un pregiudizio e dopo due giorni ero già perdutamente innamorata di lui.
Siamo simili e opposti, ma abbiamo imparato a compensarci. Io credo nell’amore, credo negli uomini non nevrotici e negli uomini gentili che sanno ridere e provano a far ridere gli altri: un’attitudine dolce, generosa e purtroppo molto rara. Andrea queste doti le ha e uno così, me lo tengo non stretto ma strettissimo.
Elodie ha poi sottolineato quali sono per lei i valori imprescindibili della vita: la verità e l’onestà. Nel corso degli anni ha assunto un atteggiamento molto più diffidente nell’ambito delle relazioni sentimentali:
Capita di confrontarsi e scontrarsi? Di litigare furiosamente? Di esasperarsi? piangere? Benissimo. Mi chiamo Elodie, mi scontro, litigo, mi esaspero e piango spesso. Non mi vergogno di niente: né del mio passato né del mio presente, ma odio perdere tempo e detesto che mi si manchi di rispetto.
Se vogliamo farla breve posso dirle che mi hanno mancato di rispetto tutti quelli che facevano a gara per mostrarsi migliori di quel che erano. Sono stata fregata spesso, ora sono molto attenta e se vuole sospettosa. Essere ingannati non è una bella sensazione.
Nel frattempo la cantante si prepara a conquistare il pubblico con la canzone scelta per partecipare al Festival, dal titolo Dimenticarsi alle 7.