Emily, in arrivo il film sull’autrice di Cime Tempestose: ad interpretarla sarà la protagonista di un’amata serie tv
Uscirà in autunno la pellicola ispirata alla vita di Emily Bronte
Giusy Agosto 20, 2022
Uscirà il prossimo autunno nelle sale americane “Emily”, il film che racconterà la vita di una delle scrittrici più lette e amate al mondo: Emily Brontë.
A dare il volto all’autrice di Cime Tempestose sarà Emma Mackey, nota per interpretare Meave in Sex Education.
La notizia dell’uscita del primo trailer della pellicola è stata riportata da Fanpage.it:
Il trailer di “Emily” sin dai primi minuti restituisce un’atmosfera decisamente romanzesca. Ricca di sentimenti, emozioni, tormenti che raccontano la personalità dell’autrice di uno dei capisaldi della letteratura mondiale. Ovvero “Cime Tempestose”, pubblicato con lo pseudonimo di Ellis Bell.
Il carattere ribelle, rivoluzionario, volitivo e passionale della giovane scrittrice, scomparsa a soli 30 anni, è perfettamente interpretato dal temperamento di Emma Mackey. L’attrice appare magnetica sin dalle prime battute racchiuse nei due minuti che compongono il breve viaggio nella vita di una delle talentuose sorelle Brontë. Il film, diretto da Frances O’ Connor, verrà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, a settembre, per poi arrivare in sala il 14 ottobre.
Una notizia che non potrà che rendere felici gli avidi lettori di romanzi. Dopo i film incentrati sulla vita e le opere di Virginia Woolf, ecco arrivare sul grande schermo la storia di un altro capisaldo della letteratura inglese.
Non ci resta che attendere l’arrivo della pellicola nelle sale italiane!
COMMENTI