Questa sera, martedì 16 aprile, nel consueto appuntamento con Le Iene, andrà in onda un'intervista di Emma Marrone a cura dell'inviato Niccolò De Devitiis.
In attesa della puntata, sono state diffuse alcune anticipazioni delle dichiarazioni rilasciate dalla cantante che ha ricordato il suo esordio ad Amici di Maria De Filippi (di cui ha vinto la nona edizione) e la sua infanzia. Emma ha anche parlato del papà, scomparso recentemente a causa di una leucemia, e si è soffermata sul tema della fecondazione assistita. L'ex giudice di X Factor ha spiegato:
Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli perché non c’era più speranza ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero, però viviamo in un Paese in cui, purtroppo, le donne single non possono avere figli attraverso la fecondazione assistita senza la presenza di un compagno. La trovo una stron*ata enorme. Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non posso avere il diritto di diventare madre. Mi piacerebbe diventare madre sapendo che tutte le donne potrebbero averne diritto, non mi piace pensare che sia sempre e solo una questione economica.
L'estratto dedicato al suo desiderio di maternità è stato riportato ampiamente da diversi siti d'informazione, tra cui La Stampa, che ha condiviso l'articolo sulla piattaforma X. Nella sezione commenti del post pubblicato dal quotidiano torinese, molti utenti hanno espresso dei giudizi decisamente spiacevoli nei confronti di Emma. Tante donne hanno riservato alla cantante messaggi quali "Perché...non le piace farlo nel modo tradizionale?" o "I figli non sono borsette firmate, ma frutto dell'amore che in una coppia raggiunge il suo apice con il desiderio di un figlio. Quantomeno dovrebbero...", manifestando contrarietà all'idea espressa da Emma di procedere con la fecondazione assistita.
La cantante, leggendo i commenti in questione, ha tuonato:
I commenti sotto questo articolo sono abominevoli e ignoranti. Rappresentano perfettamente la deriva di questa società. Le peggiori restano le "donne". Mi vergogno per voi.
I commenti sotto questo articolo sono abominevoli e ignoranti. Rappresentano perfettamente la deriva di questa società. Le peggiori restano le “donne”. Mi vergogno per voi. https://t.co/NbDi97CX9B
— Emma Marrone (@MarroneEmma) April 16, 2024