Emma Marrone dedica un tatuaggio al papà che non c’è più (Foto)

Un dolore troppo forte, quello della scomparsa di suo papà, che Emma Marrone non riesce ancora a sopportare.



Rosario Marrone infatti, è venuto a mancare all'età di 66 anni lo scorso Settembre. L'uomo ha sempre seguito la figlia nel suo percorso lavorativo, condividendone con lei successi ed insuccessi. Anche lui grande musicista, fu proprio accanto a lui che la piccola Emma aveva intrapreso la sua carriera musicale. Rosario aveva solamente 66 anni e la sua morte prematura aveva spiazzato tutti (tra i tanti anche Stefano De Martino e Marco Bocci che avevano condiviso un pensiero social), in primis proprio sua figlia che aveva scritto su Instagram:

Fai buon viaggio papà. Ti amo e ti amerò per sempre.



Dopo giorni di pieno silenzio, la cantante era tornata sui social per ringraziare tutte le persone che le sono state vicine. E qui aveva anche chiarito le cause della morte del padre: una leucemia che la famiglia ha sempre cercato di contrastare da mesi. Poi aveva sorpreso tutti con un particolare annuncio:

Ciao a tutti. Ci tengo a ringraziarvi da parte mia e di tutta la mia famiglia per tutto l'amore che ci avete dimostrato in questi giorni così difficili e dolorosi. Avrei voluto commentare anche tutti quei soggetti che stanno speculando sul buon nome di mio padre, tirando sù le solite illazioni fantasiose e ignoranti sulla questione dei vaccini. Ecco, credo che a voi ci abbia pensato abbondantemente la vita. Mio papà da ottobre scorso stava lottando contro la leucemia.



Non smetterò mai di ringraziare il dottore e tutta l'equipe medica. Ci hanno seguito, ci hanno curato e ci hanno aiutato in un momento così difficile. E a tutte quelle persone che in questi giorni mi stanno chiedendo: "Come possiamo aiutarti?". Ecco qualcosa da fare c'è. Andate sul sito dell'ADMO. Informatevi su come diventare donatori di midollo perché questo paese ha bisogno di più donatori. Aiutare gli altri significa aiutare sé stessi. Più siamo, più vite possiamo salvare.

A distanza di tre mesi poi, Emma Marrone aveva poi condiviso un lungo sfogo sul suo profilo Instagram, descrivendone tutto il dolore:

Prima di salire sul palco, e subito dopo appena scendevo da quel palco, io ti telefonavo. "Chicca mia, amore di papà, com'è andata?" Adesso io ti chiamo ma tu non mi rispondi. Io su quel palco però ci salgo lo stesso. Ma non è più lo stesso. Niente è più come prima senza te. (...) Eri la mia ancora il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io la figlia di papà. Che fatica ricominciare da capo, senza il capitano. Ma ricordo perfettamente la rosa dei venti che ti eri tatuato sul braccio. So dove punta il nord. E se il motore non parte, ho le braccia forti per remare. (...) Ora non so cosa ca**o sono papà. La verità è questa: canto per istinto. Per sopravvivere. Canto per te. Perché adesso io non sento più niente. Niente papà. Sento solo te.

Lo scorso 19 marzo, in occasione della festa del papà, la prima senza di lui, Emma lo ha ricordato con un dolce pensiero condiviso sui social:

Ciao Ros Ma che ne sanno gli altri.. Manchi assai.

Nei giorni scorsi Emma Marrone ha impresso sulla sua pelle una dedica indelebile rivolta a papà Rosario: un tatuaggio. La rappresentazione è proprio un ancora, quell'ancora che lei ha più volte descritto in memoria di suo padre, il suo porto sicuro che adesso non c'è più ma che vivrà per sempre in lei.