Due ragazzi diciassettenni, James, abbastanza sicuro di essere uno psicopatico e Alyssa, ribelle, lunatica e insoddisfatta della sua vita, decidono insieme di scappare, intraprendendo un viaggio sfortunato per sfuggire dagli schemi delle loro vite. (tratto da Wikipedia)
Creata da Jonathan Entwistle e interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden, la fortuna serie tv britannica è basata sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 5 gennaio 2018, e vista la calorosa accoglienza con cui è stata accolta dal pubblico, il 21 agosto dello stesso anno è stata rinnovata per una seconda stagione, disponibile su Netflix dal 5 novembre 2019.
A creare il maggior successo del telefilm sono state soprattutto le interpretazioni dei due protagonisti: rendere sullo schermo dei ragazzini sociopatici senza utilizzare troppi cliché non è per niente un compito facile, ma i due giovani attori riescono sin da subito a dare una caratterizzazione forte e personale ai due protagonisti, conquistando il pubblico sin dal primo episodio.
Un altro punto di forza del telefilm è senza dubbio la colonna sonora. Tra i brani che impreziosiscono le puntate ci sono We might be dead by tomorrow di Soko, Funnel Of Love di Wanda Jackson, Superboy and Supergirl di Tullycraft e The End of the World di Julie London. Ogni brano crea l'atmosfera giusta al momento giusto, e aggiunge quel tocco in più ad una serie del tutto riuscita.
- Alex Lawther (James): Wikipedia
- Jessica Barden (Alyssa): Wikipedia - Instagram
- Gemma Whelan (Eunice): Wikipedia - Instagram
- Wunmi Mosaku (Teri): Wikipedia - Instagram
- Steve Oram (Phil): Wikipedia
- Christine Bottomley (Gwen): Instagram - Twitter
- Navin Chowdhry (Tony): Wikipedia
- Barry Ward (Leslie Foley): Wikipedia
- Earl Cave (Frodo): Instagram