Enzo Bambolina dopo gli insulti omofobi di Lino Giuliano: “Se dovesse essere escluso dal Grande Fratello mi spiacerebbe, io ho deciso di non denunciarlo perché…”

Il TikToker ha commentato ciò che è successo tra lui e l’ex protagonista di Temptation Island che potrebbe costare a quest’ultimo l’ingresso nella Casa

Luana Settembre 9, 2024

Enzo Bambolina dopo gli insulti omofobi di Lino Giuliano: “Se dovesse essere escluso dal Grande Fratello mi spiacerebbe, io ho deciso di non denunciarlo perché…”

Lino Giuliano – ex protagonista di Temptation Island – è uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello e sotto al video ufficiale di presentazione il TikToker campano Vincenzo Galasso, in arte Enzo Bambolina aveva alluso, in maniera molto ironica, a una conoscenza tra i due. A quel punto Lino ha risposto a Enzo con un commento omofobo, salvo poi scusarsi pubblicamente nelle ore successive.

A raccontare cosa è accaduto ci ha pensato il TikToker, intervistato da Fanpage.it:

Chi mi segue sui social sa che io commento ironicamente quello che accade in tv e in rete ai personaggi famosi. Nulla di cattivo, li stuzzico ma è il mio personaggio. Nel caso di Lino, sotto il post di presentazione pubblicato sulla pagina Instagram del GF, gli avevo scherzosamente scritto di non dimenticare di dire che era stato con me. Stavo scherzando chiaramente, ma lui ha reagito chiamandomi “ricch*** di mer**”. Quando me ne sono reso conto, aveva già cancellato tutto ma gli screen stavano già girando in rete.

Enzo ha poi confidato di conoscere Lino e ha spiegato nel dettaglio a cosa si riferiva Giuliano quando ha menzionato il padre:

Sì, ci conosciamo ed esiste un video TikTok che risale a 4/5 anni fa che lo dimostra. L’ho conosciuto perché ha sempre amato il mondo dello spettacolo e voleva diventare un cantante. Io sono un organizzatore di eventi per cui aveva voluto conoscermi. Ma il messaggio pubblicato sotto il post del GF era chiaramente scherzoso.

E ancora:

Te lo spiego. Dopo il commento di Lino, ho ricevuto decine di insulti dello stesso tipo in privato e in pubblico. Erano tantissimi, anche da parte dei suoi fan. C’era perfino chi mi augurava la morte. Per cui, preso dalla rabbia, ho raccontato in una room su Twitter che diverse persone mi avevano contattato per dirmi che anche il padre di Lino è gay e che per questo suo figlio si era comportato doppiamente male ad apostrofarmi in quel modo. C’è ancora l’audio in rete tratto da questa room ed è per questo che Lino nel suo messaggio scrive che avrei tirato in ballo suo padre. Ma non l’ho offeso, essere gay non è una malattia.

Poi ha continuato:

Credo sia stato consigliato da qualcuno quando ha scritto quel messaggio. E proprio perché lo conosco e so che è un bravo ragazzo, non sono andato a denunciarlo nonostante le insistenze di chi voleva che lo facessi. Poi leggo una sua story in cui dice che è stato lui a denunciare me per diffamazione. Per cosa mi denuncia? Per avere scherzato sul fatto che fosse stato con me?

Nel corso dell’intervista Enzo ha parlato anche di una ipotetica esclusione di Lino dal cast del Gf per gli insulti omofobi fatti, alla luce delle nuove linee dettate lo scorso anno da Pier Silvio Berlusconi:

Se dovesse essere escluso per questo motivo mi dispiacerebbe tantissimo. Per lo stesso motivo, nonostante le insistenze di chi mi conosce, ho deciso di non denunciarlo. Non ho intenzione di rovinarlo. Lo conosco, so che è un bravo ragazzo e che viene da una famiglia di brave persone. Ci sono rimasto male perché mi sono preso i peggiori insulti dopo questa storia, ha dato adito ai suoi follower di insultarmi. Ma non voglio che rischi il posto al GF per questo.

Infine, il TikToker ha rivelato se si sono sentiti o meno dopo gli ultimi avvenimenti:

Mi ha contattato ma io non ho letto i messaggi. Dopo un po’ mi ha bloccato e non ho più potuto leggerli.

COMMENTI