Eros Ramazzotti e le dolcissime parole rivolte a Marica Pellegrinelli: “E’ una mamma spettacolare e una moglie perfetta! Mi sono innamorato di lei appena l’ho vista!”
Franci Febbraio 12, 2016
Si sono conosciuti nel lontano 2009 sul palco dei Wind Music Awards, la bellissima Marica Pellegrinelli e il cantante Eros Ramazzotti, e da allora non si sono più separati. Nel 2014, anzi, i due sono convolati a nozze col rito civile e dalla loro unione sono nati Raffaela Maria e Gabrio Tullio, due bellissimi bambini rispettivamente di 5 e 1 anno. Eros, però, prima d’incontrare Marica era già diventato padre di Aurora, la ragazza ventenne frutto della precedente relazione con Michelle Hunziker, a cui ha dedicato uno dei suoi più grandi successi.
Ed è proprio con la Pellegrinelli e i suoi tre figli che Ramazzotti ha trascorso di recente qualche giorno in vacanza alle Maldive, di cui ha raccontato alle pagine del settimanale Chi:
Il riposo del corpo e dello spirito sono fondamentali per tutti. Le Maldive sono uno dei posti dove questo avviene decisamente: un paradiso! E io sono molto fortunato nel poter vivere tutto questo.
Eros, però, non ha esitato a spendere delle bellissime parole anche per la donna che ha sposato. Marica, infatti, pare essere stata capace di far ritrovare al seguitissimo cantante l’amore che tanto desiderava:
Marica è una mamma spettacolare nonché una moglie perfetta, a volte eccessiva, altre più riflessiva. Una donna molto matura per la sua età. Mi sono innamorato di lei appena l’ho vista. Era bellissima. Ne ero già innamorato vedendo le sue foto, pensa quando me la sono trovata di fronte! […] Mari è stata quella giusta per calmare il mio cuore e amarlo! […] L’amore non ha un luogo, non ha un’età e non ha sesso. L’amore è libertà ed è la cosa più bella del mondo. Due cuori si incontrano e si amano, si scontrano e crescono insieme. Più discutono e meglio crescono.
Ramazzotti ha poi raccontato di aver dato alla piccola Raffaela Maria il nome di sua madre, che ha descritto così:
Una donna tutta d’un pezzo, silenziosa, ma attenta, parlava poco ed era molto concreta. Spero vivamente che i miei figli abbiano preso qualcosa da lei.
Ed è proprio alla figlia che ha dedicato il brano Rosa Nata Ieri, cantato nella serata di mercoledì a Sanremo, dove era presente in qualità di superospite:
Quello che ogni genitore sogna è avere i propri figli sempre vicino anche se, purtroppo, non è sempre così.
In merito a Gabrio Tullio, invece, il figlio maschio tanto atteso, Eros ha dichiarato:
Lo aspettavo da tanto, pur amando profondamente tutti i miei figli. Il maschio per il papà è particolare, nel disco gli ho dedicato ‘Tra Vent’anni’, una canzone bellissima scritta con il mio amico Pacifico.
In merito ad Aurora, l’apprensivo papà ha raccontato di essere stato in disaccordo inizialmente con la conduzione da parte di quest’ultima di X-Factor Daily, ma poi le ha offerto tutto il suo amorevole sostegno:
Volevo che seguisse l’Università e penso che lo farà in futuro, magari accostando lo studio al percorso che ha intrapreso in tv.
Eros, infine, non ha potuto non parlare della sua più grande passione, la musica, raccontando come tutto sia cambiato rispetto al ‘suo’ Sanremo:
La musica è cambiata totalmente come tutto quello che ci gira intorno, si consuma velocemente ogni cosa e ce la godiamo molto poco. Così anche un artista fa molta fatica a imporsi, perché nell’arco di una stagione ne arriva un altro, poi un altro ancora e così via. C’è poco tempo per appassionarsi a qualcosa, perché tutto si consuma in fretta.
COMMENTI