Ester Expósito, nota per aver interpretato Carla Rosón Caleruega nella popolare serie tv Élite, ha replicato alle critiche circa il cambiamento del suo viso.
L'attrice spagnola, nel cast delle prime tre stagioni del fortunato prodotto creato da Carlos Montero Castiñeira e Darío Madrona per Netflix, è stata ospite del programma La Revuelta. La sua apparizione ha però destato lo stupore del pubblico che, a distanza di circa quattro anni dalla sua uscita di scena in Élite, ha fatto fatica a riconoscerla. Molti telespettatori, che hanno seguito con passione la serie tv - terminata con l'ottava stagione uscita lo scorso luglio - hanno notato cambiamenti radicali sul viso di Ester.
Nello specifico, hanno alimentato le voci su un presunto abuso di botox e in generale di interventi estetici da parte dell'attrice spagnola. Così Ester, qualche giorno dopo l’intervista a La Revuelta, ha replicato alle insinuazioni sul suo conto. Dopo aver ritirato il premio Bazaar Women of the Year 2024 New Generation al Cinema Callao di Madrid, l'attrice ha dichiarato:
L’altro giorno riflettevo su tutte le diverse forme di violenza che subiscono le donne, soprattutto. E mi sono resa conto di quanto sia normale che una persona si nasconda dietro uno schermo e un social network per criticare il corpo di una donna. E oggi voglio essere io ad additare quelle persone e a dire loro che quello che fanno non è giusto. Non si esprime un’opinione, tanto meno pubblicamente, sul fisico di un’altra persona. E tanto meno se si non ha idea di quello che stai facendo.
Lo faccio per altre persone, altre ragazze, che magari non ce l’hanno o, anche se ce l’hanno. Non dovete sopportare tutto questo , proprio come non devo sopportarlo neanche io. Sono stanca e arrabbiata. A quanto pare ho letto che molti stupidi sostengono che ho fatto circa 50 interventi chirurgici e ritocchi cosmetici sul viso da quando avevo 19 anni, e mi chiedo per quanto ancora dovrò continuare a leggere tutto questo.
Quindi, ha negato di essersi sottoposta ad interventi di chirurgia estetica:
L’ultima cosa è stata la settimana scorsa. Ora sembra che mi sono riempita il viso , l’ho allungato con il botox o non so cos’altro. Se così fosse, avrei il diritto di farlo. Ma si scopre che no, ho preso un po' di peso e basta. Perché, che ci crediate o no, anche le donne, come gli uomini, crescono, cambiamo, ingrassiamo o dimagriamo…
Meno male, vero? Perché questo significa che siamo vivi e che non siamo bambole. Sì, non rimarremo così per sempre, per fortuna. Chiedo di smettere di studiare con una lente d’ingrandimento, analizzando e interrogando in modo così esaustivo, soprattutto le donne. Non si sa mai cosa potrebbe passare una persona.