Eurovision 2022, da Achille Lauro a Francesco Monte ecco i cantanti che potrebbero rappresentare San Marino

Il vincitore verrà eletto a Una voce per San Marino

Carola Febbraio 8, 2022

Eurovision 2022, da Achille Lauro a Francesco Monte ecco i cantanti che potrebbero rappresentare San Marino

Il prossimo 10 maggio 2022 prenderà il via la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, che – dopo la vittoria dei Maneskin dello scorso anno – andrà in onda dal nostro Paese e più precisamente da Torino, con la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

A rappresentare l’Italia ci saranno i due vincitori del Festival di Sanremo Mahmood e Blanco, che hanno trionfato con la loro Brividi, pezzo che è stato in grado di mettere d’accordo sala stampa, giuria demoscopica e televoto.

Se nel nostro Paese i giochi sono ormai chiusi, negli altri paesi si stanno ancora svolgendo le selezioni dei cantanti che potrebbero rappresentarli all’Eurovision Song Contest 2022 e per quanto riguarda San Marino, tanti saranno i volti nostrani in concorso.

Come riporta il sito RTV San Marino, infatti, in gara ci sono alcuni nomi di spicco del panorama musicale italiano, tra cui Achille Lauro, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con la sua Domenica.

Ma non solo: a candidarsi per rappresentare San Marino dall’Italia ci sono anche Francesco Monte, dopo l’esclusione da Sanremo Giovani, che ha generato non poche polemiche. Tra coloro che sono saliti sul palco del Teatro Ariston e che ora sono in lizza per rappresentare San Marino ci sono anche Ivana Spagna e l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi Valerio Scanu.

Da X Factor, invece, arriva il rapper Blind, che ha partecipato alla quattordicesima edizione del talent show di Sky, andata in onda nel 2020, ottenendo un grande successo e classificandosi terzo con la sua Cuore Nero.

Tra gli altri concorrenti ricordiamo anche: Alessandro Coli, cantante di Santarcangelo, in coppia  con il DJ turco di fama internazionale Burak Yeter. Dalla Spagna arriva Cristina Ramos, vincitrice di Got Talent España nel 2016. Ci sarà anche il batterista Tony Cicco assieme alla band romana Deshedus e il cantautore Alberto Fortis.

COMMENTI