Eurovision 2022, Tananai rappresenterà la Svizzera? La proposta dell’ambasciatrice Monika Kirgöz

Nonostante l’ultimo posto a Sanremo 2022 il cantante è diventato un idolo sui social

Luisa Febbraio 13, 2022

Eurovision 2022, Tananai rappresenterà la Svizzera? La proposta dell’ambasciatrice Monika Kirgöz

Tananai potrebbe partecipare all’Eurovision 2022 come cantante della Svizzera. L’artista che realmente si chiama Alberto Cotta Ramusino è stato uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2022 e si è posizionato alla posizione numero 25 della classifica finale della kermesse, ma malgrado ciò è molto amato sui social ed il suo brano Sesso Occasionale sta scalando le classifiche.

Tananai è molto ironico e fin da subito ha scherzato sulla possibile rinuncia dei 24 cantanti per riuscire a partecipare all’Eurovision Song Contest. Il cantante è stato ospite di Propaganda Live ed il programma ha scritto un tweet taggando i Paesi che non hanno ancora un’artista per l’Eurovision. Le ambasciate sono state le seguenti: Azerbaigian, Malta, Cipro, Australia, Lettonia, Portogallo e Svizzera.


A rispondere è stata Monika Schmutz Kirgöz ambasciatrice della Svizzera in Italia, Malta e San Marino che ha proposto un’audizione a Tananai per l’Eurovision 2022.

Tanti hanno pensato che il tweet dell’ambasciatrice fosse ironico e Tananai è stato ovviamente al gioco. Poco dopo, il cantante ha risposto sempre su Twitter, ecco di seguito la sua replica:


Tra lo scherzo generale mai dire mai che possa nascere davvero un’opportunità per partecipare all’Eurovision di quest’anno.

COMMENTI