Eurovision 2024, da Loredana Bertè ai Jalisse ecco gli artisti italiani candidati a rappresentare San Marino

La kermesse canora si terrà a Maggio a Malmö

Valeria Febbraio 23, 2024

Eurovision 2024, da Loredana Bertè ai Jalisse ecco gli artisti italiani candidati a rappresentare San Marino

Loredana Bertè, che ha preso parte a quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, è ora tra gli artisti italiani candidati a rappresentare San Marino.

Loredana Bertè

Era nell’aria già da qualche giorno la notizia che voleva la Big contattata per prendere parte alla 68ª edizione dell’annuale concorso canoro più importante a livello nazionale.

Adesso è ufficiale: Loredana Bertè è tra i cantanti in gara al Festival di musica nazionale sammarinese “Una Voce per San Marino” , che concede al vincitore la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2024.

Le date previste sono a partire da martedì 7 Maggio al sabato 11 Maggio 2024 e si terrà a Malmö, in Svezia.

Inizialmente titubante e indecisa se accettare la proposta o meno, la Bertè poi ha preso la decisione definitiva e ha accettato:

Voglio andare a rompere le scatole al mio ex marito.

Aveva così ironizzato la cantante durante una conferenza stampa durante la settimana del Festival di Sanremo. Il riferimento è stato all’ex tennista Bjorn Borg in riferimento al suo paese d’origine, la Svezia, nel quale appunto si terrà proprio l’edizione 2024 dell’Eurovision. Il brano che porterà sul palco dell’importantissima kermesse canora sarà quello di Sanremo, “Sono pazza di me“, che ancora ad oggi è in vetta alle molteplici classifiche mondiali.

Loredana tuttavia non è l’unico nome noto al pubblico italiano che prenderà parte alla gara. Insieme a lei anche un ex Vippone: Pago. Ma non solo. Anche gli ex naufraghi, la coppia formata da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in arte I Jalisse, sono tra i nomi che figurano. Ecco di seguito l’elenco degli artisti italiani candidati a rappresentare San Marino con i rispettivi titoli delle canzoni che porteranno in gara nella finale di sabato 24 febbraio:

Aimie Atkinson – A Dare For Love

Marcella Bella – Chi Siamo Davvero

Loredana Bertè – Pazza

Dana Gillespie – The Last Polar Bear

Jalisse – Il Paradiso è Qui

Pago – Il Protagonista

La Rua – Il Governo del Cuore

Aaron Sibley – Human

Wlady feat. Corona, Ice MC and Dj Jad – Questa volta

 

COMMENTI