Eurovision 2024, svelata la (particolarissima) scenografia scelta da Angelina Mango: ecco le immagini delle prime prove sul palco

La vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo gareggerà nella kermesse europea l’11 maggio a Malmö

Renata Maggio 3, 2024

Eurovision 2024, svelata la (particolarissima) scenografia scelta da Angelina Mango: ecco le immagini delle prime prove sul palco

Poche ore fa, sui canali social dell’Eurovision Song Contest sono state diffuse in anteprima le immagini dell’esibizione di Angelina Mango.

La vincitrice della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo salirà sul palco della Malmö Arena, in Svezia, rappresentando l’Italia in occasione della 68esima edizione dell’annuale concorso canoro. La noia, il brano vincitore di Sanremo 2024, sta già riscuotendo un grande successo in tutta Europa. Le reazioni dei fan stranieri hanno colpito piacevolmente Angelina, che ha commentato:

Ho visto le reaction dei fan dell’Esc alla mia canzone. Un ragazzo spagnolo stoppava l’ascolto ogni due secondi e cantava il brano pur non sapendo le parole. Il suo entusiasmo mi ha fatto capire l’entusiasmo che percepisco in molti. Non mi conoscono, non conoscono il prima de La Noia , ma la canzone viaggia oltre i confini dello stivale. L’altro giorno ho dovuto fare un video in svedese: ovviamente non lo so parlare, sembra quando fai girare un disco al contrario.

Non stupisce, dunque, che quando l’Eurovision ha pubblicato i primi scatti della sua esibizione, questi abbiano fatto il giro del web. La stessa Angelina, poco dopo, ha riproposto le immagini sui suoi profili social. Oltre alle immagini, su internet sono stati diffusi diversi dettagli su come si sarebbe svolta l’esibizione dell’ex protagonista di Amici 22. La fuga di notizie ha reso necessario l’intervento della direttrice Rai Relazioni internazionali, Simona Martorelli. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’Eurovision su Rai1 ha confermato la diffusione di un’email interna riservata a pochi destinatari.

Il vice direttore Intrattenimento prima time della Rai, Claudio Fasulo, ha anche sottolineato che, diversamente da Sanremo, per l’Eurovision lo ‘spoiler’ non comporta rischio di squalifica.

Nel frattempo, gli scatti delle prime prove di Angelina continuano a circolare in rete e mostrano quanto sarà importante la sua scenografia. Come anticipato dalla cantante durante la conferenza stampa, il suo coreografo sarà Mecnun Giasar. Stando alle immagini diffuse, avrebbe deciso di affiancare alla cantante cinque ballerine, che la accompagneranno in una sorta di foresta di alberi spogli. Lei sarà al centro, sorretta da un grande trono fatto di rami intrecciati. L’esibizione si dovrebbe concludere con una pioggia di fiori rossi, seguita da fuoco e fiamme.

COMMENTI