Eurovision 2023, sfuma per Francesco Monte la possibilità di partecipare alla kermesse: ecco perché

Dopo Pamela Prati, anche l'ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte ha dovuto dire addio al sogno di partecipare all'Eurovision Song Contest 2023 in rappresentanza dello Stato di San Marino.



Per la seconda volta, infatti, Francesco aveva tentato di arrivare alla kermesse canora che ogni anno coinvolge gli stati europei gareggiando al Festival Una voce per San Marino, vinto lo scorso anno da Achille Lauro.

Purtroppo però, anche questa volta Francesco non è riuscito ad arrivare in fondo alle selezioni e la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico che ogni anno segue con attenzione ed entusiasmo l'Eurovision è sfumata.



L'ex partecipante di Uomini e Donne si era presentato al festival con il brano Eklissi, convincendo i giudici del contest che lo avevano fatto arrivare in semifinale, insieme ad altri cento cantanti. Proprio la grande affluenza di cantanti aveva costretto gli organizzatori a dividerli in quattro serate, da ognuna delle quali vengono scelti quattro finalisti. I 16 cantanti che riusciranno ad arrivare alla fase finale si sfideranno poi il 25 febbraio, data in cui verrà incoronato il vincitore di Una voce per San Marino, che sarà anche il rappresentante dello Stato all'Eurovision.

Ieri sera si è tenuta una delle quattro semifinali, ma Francesco Monte non è riuscito a convincere ancora una volta la giuria e pertanto non è passato alla fase finale. Tra gli altri cantanti che si sono esibiti ieri sera e che sono riusciti ad approdare alla fase finale, invece, ci sono diversi volti che in passato hanno tentato la strada di Amici, tra cui Deborah Iurato, Le Deva (trio composto da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e Roberta Pompa) ed Ellynora.