Il prossimo 22 novembre, su Paramount+, debutterà la quarta edizione di Ex on the Beach Italia, con l'esordio di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli alla conduzione del format.
La coppia nata nella Casa del Grande Fratello Vip 5 ha sostituito Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser (anche loro una coppia formatasi nel reality show di Canale 5) che, a loro volta, presero il posto di Elettra Lamborghini, conduttrice della prima edizione. In occasione della nuova edizione dell'irriverente dating show prodotto da Fremantle, Giulia e Pierpaolo hanno rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera, a cui hanno rivelato com'è stato lavorare insieme e se lo faranno anche in futuro. "Siamo complementari, anche nella conduzione. Conosciamo bene i tempi dell’altro, ci rispettiamo", ha esordito il 33enne di Maratea, aggiungendo:
Se faremo anche altri lavori di coppia lo vedremo, questo arrivato al momento giusto. E ci siamo divertiti.
Sull'opportunità di condurre Ex On The Beach, Giulia ha sottolineato:
Siamo nati come coppia in un reality e sappiamo bene che in casi come questi si apre un mondo: alti e bassi, liti e riappacificazioni...Tutto avviene con l’attenzione puntata di chi ti segue. Non sempre è facile.
Il programma ha uno stile molto americano, che si basa sul divertimento e sulla leggerezza. Capisco chi non riesce a smettere di guardarlo perché anche io, che sono una inciuciona, mi sono appassionata. È una fuga dalla realtà, a tratti surreale, in cui però non ci sono etichette: lì quello tutti dicono quello che vogliono dire e fanno quello che vogliono fare, senza sovrastrutture
E ancora, Pierpaolo, sul cast: "Hanno voglia di mettersi in gioco. Poi è vero che c’è anche tanto egocentrismo, ma suscitano simpatia anche per quello". Mentre, su eventuali comportamenti irrispettosi nei confronti delle donne:
Abbiamo visto delle reazioni decise quando è successo. Le ragazze sono quelle che più prendono in mano la situazione, scegliendo come impostare le relazioni.