Procede a gonfie vele, nonostante i 39 anni di differenza di età, la storia d’amore tra il comico e conduttore Ezio Greggio e Romina Pierdomenico - ex tentatrice di Temptation Island ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne dell'allora tronista Amedeo Barbato - come ha dichiarato il comico stesso nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Gente:
Lei mi fa stare allegro e mi mantiene giovane: se va avanti cosi mi metterò il grembiule e mi accompagnerà a scuola. […] E poi in cucina si vede che ha origini abruzzesi: dieta sana e ogni tanto mi fa parrozzo e arrosticini.
I due fanno coppia fissa da qualche anno e il loro secondo Natale insieme lo passeranno con i figli del comico, i parenti e gli amici a Monte Carlo, come hanno rivelato loro stessi durante l’intervista. La Pierdomenico ha raccontato inoltre quali sono gli aspetti che ama di più del compagno:
Ezio con la sua esperienza, la sensibilità e l’intuito ogni giorno mi aiuta a migliorare. Quando abbiamo lavorato insieme, il solo stargli vicino mi ha permesso di comprendere come ci si deve muovere davanti alle telecamere, ma anche quanto sia importante prepararsi. […] Le doti che più amo in lui? La galanteria. Poi mi fa ridere, sempre, anche nei momenti più impensati, a volte mettendomi pure in imbarazzo.
E anche il 65enne non ha che parole dolci per la sua Romina:
E’ giovane, con sani principi, allegra, capace di sorprendermi.
La scorsa estate abbiamo avuto modo di vedere la coppia anche nel piccolo schermo, ovvero alla conduzione su Canale 5 della nuova edizione di La sai l’ultima? esperienza che il 62enne ha commentato cosi: "Spero che il 2020 prosegue su questa strada" ed anche la fidanzata la pensa esattamente come lui:
La sai l’ultima? è stato un successo, mi ha aperto nuove strade.
E alla domanda sulla possibilità di rivederli insieme in un nuovo progetto televisivo, Greggio ha rivelato:
E voi cosa ne pensate? Vi piace questa coppia?Un progetto insieme? Proprio la nuova edizione di ‘La sai l’ultima?’. Lo scorso anno, grazie alla mia nuova versione della trasmissione, la rete ha alzato di parecchi punti la media stagionale. E ovviamente vorrò Romina con me, che è stata un’autentica rivelazione.