Fabrizio Corona a ‘Chi’: “Chiedo perdono a Silvia Provvedi, ho detto di non amarla in un momento in cui vedevo diavoli intorno a me”
Martina Ottobre 16, 2018
Aveva detto che avrebbe parlato e non ha tradito le aspettative: Fabrizio Corona ha affidato alle pagine del settimanale Chi – in edicola domani nel nuovo numero e anticipato dal giornalista Gabriele Parpiglia sul suo profilo Instagram – le scuse nei confronti dell’ex fidanzata Silvia Provvedi, adesso reclusa all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 3.
Dopo 3 anni d’amore e qualche tira e molla, la gemella mora de Le Donatella e l’ex re dei paparazzi hanno annunciato la rottura definitiva a fine luglio, ma Fabrizio, ospite a Verissimo qualche settimana fa, si era lasciato andare a pesanti dichiarazioni sull’ex fidanzata, affermando di non considerarla nemmeno uno dei grandi amore della sua vita (QUI il post a riguardo).
Profondamente scossa da queste parole, Silvia si è rifugiata tra le mura più spiate d’Italia dove non ha nascosto tutto il suo dolore. Sofferenza che a quanto pare non è passata inosservata nemmeno agli occhi dell’ex fidanzato, che resosi probabilmente conto di quanto l’abbia fatta star male, ha voluto farle le sue scuse tramite il magazine di Alfonso Signorini:
Ho visto Silvia piangere in tv. Ho sentito le sue parole. Sono tutte vere, tutte giuste. Lei mi ha dato tanto e io ho sbagliato a dire che non l’ho amata. Bisogna aver le palle per chiedere scusa, per dire che ho sbagliato. Quando ho fatto quelle dichiarazioni e lo dico qui per la prima volta, mi è successo un fatto grave. Sono stato derubato in casa e ho sporto denuncia. Mi hanno rubato quella che per me era la “pensione”, il futuro per mio figlio Carlos. Ho iniziato a vivere nell’inferno. Vedevo nemici ovunque. Ho iniziato a dubitare di tutti, anche di Silvia, lo ammetto. Ho perso serenità e lucidità, ho avuto solo le forze dell’ordine accanto, e i miei demoni. E quando vivi da indemoniato, dici le peggio cose. La mia vita è un film. La mia vita è davvero una storia che ha un inizio e una fine che avverrà con la mia morte molto presto.
E ancora ha continuato, asserendo che adesso sarebbe anche pronto ad un confronto direttamente con lei:
Ho avuto il diavolo in corpo. Dentro un girone infernale, non salvi nessuno: vuoi bruciare con tutti quelli che hai intorno. Agli unici amici rimasti ho mandato anche un sms con scritto di prendersi cura di Carlos perché temevo per la mia vita. [..] Ora sono più sereno. Ho ascoltato e riascoltato le parole di Silvia nella Casa e solo ora posso ammettere che sono pronto a fare un passo indietro. Silvia mi è stata vicina quando stavo male, sono in debito, ma conosco le sue debolezze. So che non sta bene. E credo che solo io posso capire che cosa si nasconde dietro quelle lacrime. C’è un dolore profondo. Oggi allungo una mano verso di lei. Silvia non è una ragazza forte come appare, è molto debole. Io so che ha bisogno di me e con estremo affetto, adesso, sono pronto a darglielo, a farla sorridere. Parlo di affetto, non di amore!
Non è dichiarazione d’amore quella che Corona ha affidato alle pagine di Chi per la sua ex fidanzata, ma solo delle scese per come l’ha fatta sentire nell’ultimo periodo:
Lei è stata molto importante per me ma l’amore è finito a fine luglio. E quando chiudo è per sempre. Ma l’affetto resta.
Sulla possibilità che la giovane sia incinta (QUI il post a riguardo) ha infine dichiarato:
Spero per Silvia che non sia vero. Le storie che ha avuto dopo di me erano dettate da una ‘non sana’ lucidità d’amore. Se così fosse però, le auguro il meglio.
Lunedì prossimo ci sarà un confronto diretto tra due? Stando a quanto dichiarato da Corona sul suo profilo Instagram sembra proprio di no. L’ex re dei paparazzi infatti ha dichiarato che non potrà essere presente nella prossima puntata del reality show per volere proprio della conduttrice Ilary Blasi, che sembra aver bloccato ogni suo intervento nel programma:
E se da un lato non sappiamo ancora se mai ci sarà un confronto tra Corona e la Provvedi all’interno della Casa, dall’altro Monica, la mamma di Silvia, nel corso della puntata di Mattino 5 ha detto di non aver nessuna intenzione di perdonare Fabrizio per tutto il male che ha fatto a sua figlia, e di non percepire nemmeno sincere le sue scuse (QUI il video con le sue parole).
Cosa ne pensate? Quale sarà la nuova tappa di questa infinita querelle sull’affaire Provvedi – Corona?
COMMENTI