Fabrizio Corona, le clamorose rivelazioni su Fedez: “Ha amato due donne per anni e ha tentato anche di togliersi la vita”, il retroscena su Sarà Sanremo

Nel podcast Falsissimo ha svelato chi è Angelica Montini e cosa sarebbe successo prima che il rapper salisse sul palco con Carlo Conti

Vale Gennaio 29, 2025

Fabrizio Corona, le clamorose rivelazioni su Fedez: “Ha amato due donne per anni e ha tentato anche di togliersi la vita”, il retroscena su Sarà Sanremo

In una nuova puntata del podcast FalsissimoFabrizio Corona si è occupato della situazione sentimentale di Fedez sganciando una vera e propria bomba. Già in un’altra occasione aveva sollevato la questione dei presunti tradimenti del cantante.

L’ex re dei paparazzi, infatti, ha svelato l’identità della donna con cui il rapper avrebbe tradito Chiara Ferragni prima e durante il matrimonio. Corona ha rivelato che lo stesso Fedez gli avrebbe confidato di aver amato le due donne contemporaneamente.

Ma le sue non sono semplici insinuazioni: ha infatti fornito nome e cognome della misteriosa ragazza, Angelica Montini, insieme a prove audio delle sue parole e alcuni screen che lascerebbero poco spazio ai dubbi. Una conversazione, quella tra Corona e i due presunti “amanti”, che lui ha scelto di pubblicare e di rendere accessibile solo agli abbonati del suo canale. Si tratterebbe di una donna cresciuta nella Milano bene, proveniente da una famiglia benestante, che non avrebbe mai considerato il rapper “alla sua altezza”.

Ecco quanto ha riportato Fabrizio come trascritto da Biccy:

Angelica se voleva popolarità poteva distruggere Fedez e vi dico perché. E vi dirò una cosa che vi lascerà di stucco. Ricordate il matrimonio dei Ferragnez e le loro promesse? Fedez poco prima di sposarsi era in bagno con il cellulare in mano e parlava con Angelica. Cosa le diceva? “Io amo te”. Cosa rispondeva lei? “Anche io amo te”. Io ne ho parlato con Federico e lui mi ha detto che amava realmente Chiara. Io gli ho chiesto: “Allora come mai ha detto ti amo anche all’altra?”. Lui mi ha detto che le amava entrambe.

Aggiungendo poi:

Dopo il caos con Chiara e Rosa Chemical a Sanremo, Federico e Angelica si rivedono, si scrivono, si sentono, si danno appuntamento e passano una giornata intera a ridere, scherzare e a fare quello che fanno due innamorati. La sua giornata d’amore con Angelica gli aveva ridato la vita. Da quel momento scoppia il putiferio, esce la notizia della separazione, le aziende di Chiara vanno in crisi, Federico tenta di aiutarla, ma lei lo mette da parte e non lo ascolta. E in quel momento Federico tenta per l’ennesima volta di togliersi la vita, non regge, sta malissimo, è il Natale peggiore della loro vita, poi lui si distacca, anche perché lei non gli permette di mettere bocca nelle decisioni. Lui non l’ha abbandonata nel momento del bisogno, lei non lo ascoltava, per questo è uscito e si è riappropriato della sua vita.

Corona ha poi arricchito il racconto della presunta liaison tra Fedez e questa ragazza, spiegando quando e come si sarebbero allontanati e riavvicinati, in una serie di alti e bassi:

A settembre 2024 Fedez scompare dai radar del gossip dopo che per tutta l’estate è stato visto con varie ragazze. Perché? Semplice, riappare Angelica e i due si rivedono. Lei è ancora fidanzata, ma passano un mese intero a casa e nessuno li fotografa. Lui ritrova la serenità e la creatività. Fedez ha passato anche il suo compleanno con lei. Lui è felice, ma lei ha un fidanzato. Quando poi io lo scorso autunno ho rivelato che Fedez amava da anni una donna, il compagno di lei fa uno più uno, capisce e la lascia.

A novembre Fedez e Angelica sono a New York ma con gruppi di amici separati, lei non lo vuole e lui bacia un’altra ragazza in discoteca, il video finisce ovunque sui social e nei siti italiani. Una sera Fedez e Angelica per caso si incontrano a Casa Cipriani e esplode la passione, passano la notte in hotel tra litigi e amore. Quando tornano in Italia lei non lo vuole più, lei lo ghosta e scompare.

A inizio 2025 lei pare ci abbia riprovato con il fidanzato e Fedez lo scopre e la prende malissimo, impazzisce. Fedez a quel punto fa una cosa che non va mai fatta, scrive all’ex fidanzato di lei e scoppia il caos.

Il re dei gossip ha poi trattato l’argomento Sarà Sanremo. Come tutti ricordiamo, in quell’occasione il rapper si presentò sul palco a presentare il brano con cui gareggerà al Festival, destando moltissima preoccupazione per le sue condizioni di salute (QUI tutti i dettagli). Evidentemente frastornato e psicologicamente assente, aveva fatto impensierire tutti i telespettatori, salvo poi rassicurarli ridimensionando tutto.

Di seguito ciò che Corona sostiene sia accaduto in quel frangente e cosa l’avrebbe portato a presenziare all’evento in evidente difficoltà:

Vi racconto di quello che è il giorno più brutto della vita di Fedez. Siamo al 18 dicembre, che è una data importante, perché Fedez è stato scelto come protagonista per il prossimo Sanremo. E quel giorno è la puntata in cui i cantanti parlano dei loro brani in gara su Rai Uno. Quel giorno purtroppo è un giorno maledetto per Fedez. Due giorni prima riceve un messaggio dove il suo vero amore gli dice che è finita per sempre. Lui ha tentato il suic*dio per questa ragazza.

Il viaggio per arrivare a Sanremo è stato drammatico. Perché la sua assistente ha provato in tutti i modi a convincerlo di concentrarsi su Sanremo. Ma lui non ha la testa lì. Tant’è vero che litigano. La sua assistente è il suo braccio destro. Che cosa farà con l’assistente? La lascia all’autogrill. Lui è il primo in scaletta della serata di presentazione di Sanremo.

Io quel giorno incomincio a diventare amico di questa ragazza e cerco di fare un po’ il mediatore, come fanno gli amici. Le dico “per favore, non gli scrivere oggi. Perché oggi c’è Sanremo e Federico in questo momento non sta bene”. Ma lei voleva chiudere la storia.

In quell’occasione il cantante sarebbe stato piantato in asso e avrebbe tentato il suic*dio comunicandolo a Corona stesso:

Federico riceve la telefonata. Trenta minuti di telefonata. Silenzio. Mi chiama. La voce è disperata. Lui è’ in bagno nella sua camera di hotel a Sanremo. La madre non c’è. Perché? La mamma è sul palco ad aspettarlo. Lui si stava cambiando. La sua voce a poco a poco incomincia a tremare, cade, si soffoca. Io grido: “Federico, ci sei?”. Lui mi dice che ha preso una boccetta di Minias: “L’ho già fatto, io non posso sopportare questo dolore. Ti sto mandando un messaggio che ho scritto prima. Ti prego, se succede qualcosa fallo leggere ai miei figli”. Mi manda una lettera d’addio ai figli.

Pian piano la sua voce diminuisce. Lui si sente male. Chiamo la mamma di Fedez,Tatiana e le dico: “Corri, guarda che Federico ha fatto una grossa cavolata”. Tatiana non sapeva niente. Aveva sottovalutato la situazione. Sento lei, dietro, che bussa la porta. Federico non le apre. Bussa, bussa, bussa. Federico le apre. Io dico: “Tatiana, non chiamare l’ambulanza. Se chiami l’ambulanza domani siete su tutti i giornali. Chiama un medico”. Nel frattempo avvertono Carlo Conti. Carlo Conti capisce ma sta zitto. Bravo, Carlo. Per la prima volta abbiamo trovato un conduttore che non ha usato una tragedia per fare ascolti e anzi, ha tenuto il segreto sulla tragedia. Bravo, Carletto. Federico viene rianimato da un medico. La situazione è drammatica.

Poco dopo chiamo Fedez e gli dico: “Vai sul palco. Ci sentiamo tra 40 minuti. Sali su quel palco. Perché altrimenti lo viene a sapere tutta l’Italia, fatelo salire”. Poi in diretta vedo queste immagini paradossali. Lui era un ectoplasma, una persona non in sé, completamente dissociata, che ripete a macchinetta delle parole. Lo vedo che viene accompagnato all’uscita da Carlo Conti. La mattina il medico lo mette sotto flebo.

Ciò che renderebbe paradossale tutta questa drammatica vicenda, è che lo stesso Fedez, l’indomani di questo brutto episodio dietro le quinte di Sarà Sanremo, avrebbe confessato tutta la verità su questa lunga storia extra-coniugale proprio alla Ferragni:

Lui la sera prima era nel bagno dell’hotel che stava malissimo per Angelica e che aveva preso una boccetta di farmaci, poi la tragedia sfiorata, intervento della madre e del medico. La mattine gli fanno delle flebo, ma lui fa una cosa incredibile, cioè un po’ mi viene da ridere, ma perché Federico nell’essere Fedez è anche comico, è anche impacciato, è anche un po’ tontolone, ed è soprattutto una persona che ha un enorme bisogno di affetto, ma è reale.

Che cosa fa quella mattina quando ha bisogno di confessarsi, di raccontarsi e di condividere quel dolore con qualcuno? Con chi può condividere quell’enorme dolore se non con la donna della sua vita, la mamma dei suoi bambini, la donna che ha sposato? Quella mattina, per caso, Chiara telefona a Fedez per i suoi figli. Immaginatevi la scena. Lui con la flebo, distrutto, non cosciente, che pensa a quell’altra ragazza lì, chiama Chiara, parla dei figli e a un certo punto lui è convinto di parlare con me. Ma non ero io, era Chiara!

E che cosa fa in quella telefonata? Racconta tutta la storia con questa ragazza. Peccato che questa storia era durante tutto il suo matrimonio. A un certo punto si riprende dalla telefonata e capisce che non sta parlato con nessuno, perché lei sul finale aveva chiuso. Lui apre il cellulare e legge. Sei uno str***o di me**a. Federico aveva appena rivelato a sua moglie che ha sempre avuto e forse amato un’altra donna. Il pomeriggio lo vado a trovare e lo bacchetto, gli do dei consigli e gli sto accanto.

In questo ricco scenario, è apparso il nome di Ignazio La Russa, che avrebbe chiesto a Fabrizio Corona di non rendere di dominio pubblico queste informazioni, perché Angelica Montini avrebbe chiesto il favore a uno dei suoi figli. L’ex re dei paparazzi, però, non si sarebbe lasciato convincere: “Trattative non ne facciamo più, soldi non ne vogliamo. Noi pubblichiamo tutto“.

COMMENTI