Fabrizio Corona finisce a processo dopo le parole spese nei confronti di Chiara Ferragni e Fedez

Categorie: Gossip, Ultime News

Fabrizio Corona è finito nuovamente nei guai. A portarlo in tribunale questa volta sono stati Chiara Ferragni e il marito Federico Lucia, in arte Fedez.



Il tutto è nato in seguito ad un'intervista rilasciata ad una rivista online nella quale Corona definiva i coniugi una coppia di due "ebeti". L'episodio in questione risale all'anno 2020. Ma, oltre all'epiteto, ciò che ha disturbato ancora di più i Ferragnez sono state le affermazioni riguardo la loro sfera personale.

Corona, in un'intervista rilasciata a MOW magazine, li aveva etichettati come "due ebeti che fanno l'amore una volta ogni due mesi". Per poi alludere al fatto che avrebbero programmato a fini editoriali la nascita della figlia:



Fedez e la Ferragni, anche se sono due ebeti, sanno usare i mezzi di comunicazione. Se fossi stato un agente di fotografi, come lo ero prima, avrei portato a casa qualche foto compromettente di Fedez. Fedez la ch**verà una volta ogni due mesi. A lei di fare l’amore non frega niente. Quello che fanno è tutto studiato a tavolino. Secondo me sono andati veramente in quelle cliniche dove scegli tutto della seconda figlia. Nascerà sicuramente bionda e con gli occhi azzurri. Per loro i figli sono un progetto editoriale. Così possono coprire tutti i target.

Secondo il pm Francesca Crupi, le espressioni utilizzate da Corona non erano diffamatorie. Ed era stata richiesta l'archiviazione della querela. Per il Pm, infatti si trattava semplicemente di "espressioni talmente generiche e grossolane e pertanto frutto di personali e provocatorie supposizioni" da "non avere contenuto diffamatorio".



Di un altro pensiero invece è stato il gip Chiara Cipolla. Quest'ultima ha accolto l'opposizione sostenuta dagli avvocati Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci e ha ordinato alla Procura di Milano di riformulare l'imputazione a carico di Fabrizio Corona. Ecco quanto riportato dal Corriere della Sera:

I legali hanno presentato a Gennaio scorso un’ulteriore querela. Dopo che Corona su Instagram aveva postato un video in cui derideva l’ultimo disco di Fedez. Il giudice rileva che l’offesa "ebeti" ai Ferragnez è un epiteto riferito alla loro persona del tutto gratuito. Come lo sono anche le affermazioni sulla nascitura. Queste riguardano la sfera privata. Non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito dalla coppia. L’intervista è stata una mera occasione per attaccare gratuitamente la dimensione personale. Ma anche di coppia e genitoriale.

Il giudice ha poi concluso riferendosi ai tipici atteggiamenti provocatori spesso assunti da Corona e quasi mai condannati:

L’abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole. Anzi lo amplifica. Ridimensionare atteggiamenti, come quelli denunciati in grossolane provocazioni proprie del personaggio televisivo, non fa altro che legittimare comportamenti offensivi. Destinati a moltiplicarsi e a ripetersi.