L'ex re dei paparazzi ha dichiarato:
Oggi, lunedì 27, è uscito un video in un programma allucinante di Rete 4 che è Zona Bianca. Che è un cartone animato più che un programma, il più basso livello giornalistico mai visto in tutta Italia. Ieri ha mandato in anteprima questo video che aveva anche un'intervista di Fedez fatta al Salone del libro che era rubata. Nel video della rissa le immagini si vedono pochissimo. E' uscito perché la Procura di Milano che sta facendo le indagini decide di passare documenti - come ha fatto con le fotografie e con la notizia alla stampa - per cercare di pilotare indagini e l'opinione della gente. Io mi prendo la responsabilità di quello che dico contro la Procura perché è vergognoso, non si fa, per questo c'è bisogno urgente della riforma della giustizia.
Corona ha proseguito dicendo:
Dopo aver litigato nel locale - per colpa di Iovino che ha iniziato per il discorso di un tavolo, per una mezza fi*a, quelle cose che fanno i bimbiminch*a, poi Iovino gli tira un cazzotto e parte la rissa - Iovino scrive a Fedez e si accordano per vedersi sotto casa sua. In quelle immagini si vede una persona che prova a dare dei pugni a Iovino ma non è Fedez. C'è anche Cristian, la guardia del corpo, che ora non lavora più per Fedez. Gli avvocati, dopo la vicenda, hanno deciso di allontanarli. E' sempre stipendiato da Fedez ma per evitare problematiche...la guardia del corpo è amico di ultrà del Milan ma non c'entra con la curva del Milan. Il problema lì era che erano in troppo e Iovino finisce male, viene picchiato.
Se decide di non sporgere denuncia saranno problemi suoi, non è che la polizia lo può obbligare. La polizia ha montato il caso di una spedizione punitiva per debiti di malavita ma qui non c'erano problematiche, era una semplice e banale rissa che ha rischiato di rovinare Fedez e Iovino. I rapper oggi assumono come guardie del corpo delle persone della curva ma non c'entra nulla la sicurezza che loro fanno con quello che succede nella curva, sono questioni lavorative esterne.
L'accusa era pesante e siccome io frequento sia Iovino che Fedez li abbiamo fatti incontrare, Iovino ha un manager che è uno dei miei più cari amici. Fanno questo incontro e avviene una transazione. Le cifre che ho sentito. Con la legge Cartabia è cambiato il reato per lesioni quindi in mancanza di querela di parte non si può procedere per lesioni ma per semplice rissa che è un reato che va da 1 a 6 mesi. Però nel momento in cui c'è una transazione non vale nulla.
"Cosa c'è di grave? Che i giornali hanno pubblicato notizie dicendo che c'erano spedizioni punitive inesistenti. Non è che se uno paga i danni a uno si è comprato il tizio", ha aggiunto Corona, che ha anche parlato del rapporto tra Fedez e Chiara Ferragni:
Abbiamo affrontato più volte il discorso Fedez-Ferragni, siamo stati i primi ad annunciare che si lasciavano. Quando ci si lascia dopo tanto tempo si hanno quei momenti dove si ritorna giovani. Poi lui è stato costretto a vivere in una bolla per tanto tempo perché la moglie lo costringeva a vivere una vita che non era la sua. Ha accettato di vivere quella vita perché gli conveniva anche da un punto di vista economico. Ho sempre detto che l'amore non è mai esistito, è sempre stata una storia raccontata sui social, credo da entrambe le parti. Ora è tornato bambino e ha fatto una caz*ata, ha litigato in un locale, hanno continuato a litigare dopo e hanno litigato sotto casa sua.
Infine, Corona ha detto la sua sulla scelta di Mediaset di affidare la conduzione de L'Isola dei Famosi a Vladimir Luxuria:
Come ca*zo fai a far condurre ad un uomo vestito da donna un reality su Canale 5 che guardano le famiglie? Io lo guardo e mi sento male. Non solo, con un cast del genere e con due opinionisti del genere. Hanno provato tutti i giorni a spostare la messa in onda de L'Isola dei Famosi. Ieri ha fatto il 12% di share, mai toccato un risultato così basso nella storia. Mediaset non la guarderemo più se continuano a fare i politicamente corretti e poi fanno la Pupa e il Secchione che fa il 3%. Trovate un'identità. Una con il suo passato non può condurre un programma così. Oggi il mondo che ha creato il grande Silvio Berlusconi è finito.