Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Il goliardico “messaggio” del Mengoni ai suoi fan. Work in progress sul fronte carriera…

Categorie: Musica



( rubrica a cura di Valentina P.)



Salve a tutti! Ad un mese (o poco più!) dall’ultima uscita pubblica del Mengoni, non ci sono novità degne di nota circa la carriera del nostro. Nulla in riferimento alla nuova produzione artistica, né alla più volte prospettata partecipazione a Sanremo, oggetto di appassionate discussioni tra i fan.

Unico dato certo è il Work In Progress. Per la serie: stiamo lavorando per voi!



Se da una parte quindi lo staff non ha lasciato trapelare nessuna news di carattere professionale, dall’altra la manager del Mengoni, l’onnipresente Marta Donà, si è resa protagonista di una gag incredibile ai danni (???) di Marco stesso. Le prove di tale gag? Direttamente pubblicate sulla fanpage ufficiale (senza dubbio con il consenso del protagonista!):

( clicca sull'immagine per vedere il video)

...................................................................................................................................................................................................

attimi rubati: come potete vedere in questi giorni Marco... canta SEMPRE!

...................................................................................................................................................................................................

Ora, le immagini parlano da sole. Anzi, più precisamente cantano. Abbiamo scoperto che Marco è intonato in ogni situazione (ma questo già si sapeva... o qualcuno nutriva dubbi a riguardo?) e che, in “certi momenti” della sua giornata, il suo cantare è decisamente rock.

In riferimento all’”interpretazione”, azzardo un’ipotesi: che il video sia una specie di risposta di Mengoni&staff alle pressantissime richieste di “contatti” da parte dei fan? Forse non sono propriamente i contatti a cui i fan alludevano, ma vabbè... è risaputo che il Mengoni sia un artista “sui generis”. Solo non immaginavo che anche i suoi collaboratori lo fossero!

Non essendoci altre novità, vi do appuntamento alla prossima settimana. Non prima di aver fatto un tuffo musicale nel passato mengoniano, con la consueta rubrica nella rubrica “Amarcord... Mengoni”.

Questa volta, posto quella che considero una perla musicale di Marco, una vera a propria pietra miliare nella sua storia di giovane interprete. Si tratta della cover di

Per non essere così”, struggente brano di Renato Zero, eseguito dal Mengoni in occasione della kermesse SeiZero – organizzata per festeggiare i sessant’anni del mitico Renato - nell’ottobre 2010:

Quest’interpretazione così viscerale e sentita mette letteralmente i brividi! Alla prossima settimana!