Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Si è concluso il #MENGONIINCIRCOLO. Marco al party Givenchy a Milano
Isa Ottobre 3, 2015
(rubrica a cura di Valentina P.)
Salve a tutti! Con buona pace di tutti, l’iniziativa #MENGONIINCIRCOLO si è conclusa. Per circa una decina di giorni il nostro Marco ha imperversato per i piccoli centri urbani dell’italico stivale (da quello che ho colto, concentrandosi sul centro-nord), per condividere con ignari passanti alcuni brani del prossimo e attesissimo progetto discografico “Parole In Circolo – 2DUE/DI2DUE”. Iniziativa super-pubblicizzata sui social ufficiali, attraverso una serie di post rilasciati dallo staff più o meno a intervalli regolari sui vari Facebook, Instagram, and so on:
Sta di fatto che, tra un giro (promozionale) in auto e l’altro, il nostro Marco non si è fatto mancare l’inaugurazione della prima boutique Givenchy a Milano, in occasione della Fashion Week. Evento super stiloso, il party si è tenuto nelle ex Cristallerie Livellara nel quartiere Bovisa, con un parterre di ospiti molto chic – tra cui Donatella Versace, Nicki Minaj, Naomi Campbell, Ilona Staller, Ornella Muti, Amanda Lear, Gianna Nannini, Lapo Elkann, Afef Tronchetti Provera, Benedetta Mazzini e tanti altri. Non a caso, ho dedicato la copertina della rubrica a questo evento, che dev’essere stato very very cool. Ma – permettetemi di dirlo – il più figo era senza dubbio LUI:
Un modello di eleganza, assolutamente appropriato in ogni circostanza. Marco sembra nato per indossare e dare personalità agli abiti, è pazzesco come riesca a “infighire” e nello stesso tempo “farsi infighire” da un outfit, in una maniera assolutamente naturale e autorevole.
Prima di chiudere, in attesa che si decidano finalmente a comunicarci la benedetta data di uscita della seconda parte dell’album, e la smettano di fare il gioco delle foto e degli indizi, vi lascio con un video postato sulla pagina FB ufficiale giusto una manciata di giorni fa. Si tratta di un video-tributo per festeggiare un anno dalla nascita dell’app ufficiale di Mr. Mengoni. Una breve carrellata di immagini che, sulle note di “Guerriero”, ripercorre trionfalmente l’anno appena trascorso.
Alla prossima! Valentina
COMMENTI