(rubrica a cura di Valentina P.)
Salve a tutti! Con buona pace di tutti, l’iniziativa #MENGONIINCIRCOLO si è conclusa. Per circa una decina di giorni il nostro Marco ha imperversato per i piccoli centri urbani dell’italico stivale (da quello che ho colto, concentrandosi sul centro-nord), per condividere con ignari passanti alcuni brani del prossimo e attesissimo progetto discografico “Parole In Circolo – 2DUE/DI2DUE”. Iniziativa super-pubblicizzata sui social ufficiali, attraverso una serie di post rilasciati dallo staff più o meno a intervalli regolari sui vari Facebook, Instagram, and so on:
Sta di fatto che, tra un giro (promozionale) in auto e l’altro, il nostro Marco non si è fatto mancare l’inaugurazione della prima boutique Givenchy a Milano, in occasione della Fashion Week. Evento super stiloso, il party si è tenuto nelle ex Cristallerie Livellara nel quartiere Bovisa, con un parterre di ospiti molto chic – tra cui Donatella Versace, Nicki Minaj, Naomi Campbell, Ilona Staller, Ornella Muti, Amanda Lear, Gianna Nannini, Lapo Elkann, Afef Tronchetti Provera, Benedetta Mazzini e tanti altri. Non a caso, ho dedicato la copertina della rubrica a questo evento, che dev’essere stato very very cool. Ma – permettetemi di dirlo – il più figo era senza dubbio LUI:
Un modello di eleganza, assolutamente appropriato in ogni circostanza. Marco sembra nato per indossare e dare personalità agli abiti, è pazzesco come riesca a “infighire” e nello stesso tempo “farsi infighire” da un outfit, in una maniera assolutamente naturale e autorevole.
Prima di chiudere, in attesa che si decidano finalmente a comunicarci la benedetta data di uscita della seconda parte dell’album, e la smettano di fare il gioco delle foto e degli indizi, vi lascio con un video postato sulla pagina FB ufficiale giusto una manciata di giorni fa. Si tratta di un video-tributo per festeggiare un anno dalla nascita dell’app ufficiale di Mr. Mengoni. Una breve carrellata di immagini che, sulle note di “Guerriero”, ripercorre trionfalmente l’anno appena trascorso.
Alla prossima! Valentina