Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco fa l’en plein agli #ItalianMTVAwards. Esce in tutta Europa Onde Remix!
Isa Giugno 5, 2017
( rubrica a cura di Valentina P.) Salve a tutti!
Una settimana confusa e felice. Con molte novità, alcune attese (vedi i risultati degli #ItalianMTVAwards) e alcune completamente, ma proprio completamente inaspettate. Partiamo dal principio. Sabato scorso sono stati svelati i vincitori degli Italian MTV Awards, premi musicali indetti annualmente dall’omonima emittente televisiva. E il nostro Marco ha fatto l’en plein – nonostante la lontananza (relativa) dai media degli ultimi mesi – aggiudicandosi due titoli su due candidature. Best Italian Male e Best Fan, e i personaggini con cui era in lizza non erano certo di basso profilo (Bibier, Benji & Fede ed Ed Sheeran, per dirne solo alcuni). A seguire, il videomessaggio di ringraziamento registrato dal Mengons:
Ma a cosa si riferiva parlando di sorpresa? Ci sono volute solo poche ore di attesa per svelare l’arcano:
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
DAL 2 GIUGNO, ONDE (SONDR REMIX)!
29 MAGGIO 2017
IN SIMULTANEA IN TUTTA EUROPA, ANTICIPA IL LYRIC VIDEO E L’EP ONDE
L’estate 2017 con Marco si aprirà ufficialmente venerdì 2 giugno con la release di Onde (Sondr Remix), primo brano di Mengoni disponibile in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa e in rotazione radiofonica.
Onde è tratto da Marco Mengoni Live, l’ultimo lavoro certificato platino, e porta le firme di Marco e Niccolò Contessa, alla loro prima collaborazione. Questa versione vede protagonisti i londinesi Sondr, …
Venerdì 9 giugno è invece la data della release europea del primo lyric video di Marco, che compare nella clip attraverso diverse prospettive e su sfondi in continuo cambiamento: un interno giorno mentre balla, uno scenario metropolitano e poi durante una corsa in spiaggia, in una sequenza di immagini in continua corrispondenza con il ritmo del brano. v
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Per chi volesse, QUI il link all’articolo completo direttamente tratto dall’app ufficiale, mentre a seguire, l’annuncio dalla viva voce di Marco:
Senza dubbio la novità assoluta riguarda la release del brano in contemporanea in tutta Europa, aspetto che inorgoglisce parecchio il nostro eroe. L’iniziativa di remixare un suo pezzo non è invece nuova: già “Stanco (Deeper Inside)” – traccia di Re Matto, targata 2010 – divenne un gustoso brano dance e, in epoca più moderna, il singolo “Io ti aspetto” del 2015 diventò protagonista di un EP contenente 12 remix realizzati da alcuni tra i DJ più blasonati in Italia e all’estero.
Anche stavolta, il brano “Onde” sarà inserito in un EP contenente, oltre alla versione originale, 5 remix realizzati da personaggi vari appartenenti allo scenario dance internazionale. Nel frattempo, per chi volesse, QUI il link a Spotify della prima versione rilasciata del pezzo, firmata da Sondr (QUI invece un link dove potete scegliere la piattaforma musicale dove ascoltare/preordinare il brano). Vi piace? Alla prossima!
COMMENTI