Dopo l'eliminazione da La Fazenda, Dayane Mello è tornata alla sua vita di tutti i giorni e soprattutto sui social, dove ha voluto chiarire la situazione circa lo stupro subito più di un mese fa da Nego Do Borel.
La vicenda aveva scosso non solo tutto il Brasile, ma anche l'Italia dove la modella aveva preso parte lo scorso anno al Gf Vip 5, classificandosi quarta. Dopo quell'esperienza nel reality di Canale 5, Dayane era finalmente tornata tra le braccia della figlia Sofia, avuta dal modello Stefano Sala.
A settembre, però, Dayane era ripartita alla volta del Brasile per prendere parte al programma La Fazenda, la versione brasiliana de La Fattoria. Lì, si era consumata quella tristissima vicenda che vedeva il concorrente Nego abusare di lei, ubriaca ed inerme.
Per quanto accaduto, Nego era stato squalificato ma Dayane non aveva mai realmente saputo il perché. Della violenza subita, infatti, nessuno degli altri concorrenti né il suo manager avevano fatto menzione.
Ora, una volta uscita dal programma, Dayane è venuta a conoscenza dei fatti ed ha già manifestato disapprovazione sul comportamento di Rosalinda Cannavò e Gabriele Parpiglia che erano sopraggiunti in sua difesa.
Pochi minuti fa, inoltre, Dayane ha voluto spiegare come siano realmente andate le cose con Nego:
Vorrei parlare con voi di un argomento delicato: dopo aver riflettuto sugli eventi verificatisi con Nego a La Fazenda, dopo aver parlato con la psicologa e altre persone, sono giunta alla conclusione che la sua condotta non è stata la più prudente possibile nella situazione però non ha commesso abusi nei miei confronti, non mi ha stuprato. So che questa faccenda accende l'animo delle persone perché riguarda qualcosa di molto serio. So anche che migliaia di donne subiscono abusi sessuali in Brasile ogni anno, e so anche che si deve fare di tutto per evitare che questa triste realtà rimanga ed è proprio per questo che non potevo non parlare della conclusione alla quale sono giunta. Non sarebbe giusto che la sua condotta, per quanto avventata, fosse vista come criminale.
Dayane ha poi proseguito, esortando tutti a dimenticare questa brutta vicenda:
Chiedo a tutti, quindi, di poter mettere da parte, una volta per tutte, la discussione su quanto avvenuto quella notte, anche se non si può mettere da parte tutto ciò che è stato detto in quel contesto. Abbiamo bisogno che i sentimenti e i punti di vista delle donne non vengano mai screditati e possano semrpe essere trattati con rispetto e accoglienza.
La Mello ha infine continuato il suo sfogo, ringraziando i produttori del reality per il loro comportamento. Lo stesso comportamento che Parpiglia e Le Iene avevano condannato, chiedendosi perché non mettessero Dayane al corrente dell'accaduto:
In questo senso, sono molto grata al team di Record Tv per lo zelo con cui ha trattato la situazione, ascoltandomi e cercando di proteggermi! Abbiamo bisogno di questo atteggiamento sempre, in tutti i casi.