Lo scorso luglio Federica Pellegrini ha annunciato di essere in dolce attesa della sua prima figlia con il marito ed ex allenatore Matteo Giunta.
Attraverso un reel pubblicato sui social, la campionessa, insieme a Matteo, aveva confermato i rumors sulla presunta gravidanza mostrando il 'pancino' con su impressa la scritta: "Well take it back!", cioè "ce lo riprenderemo". Con tale messaggio, Federica aveva manifestato la sua determinazione nel voler riconquistare il suo record mondiale nei 200 metri, battuto dopo 14 anni dalla nuotatrice Mollie O’ Callaghan.
'La Divina', oggi al nono mese di gravidanza, si appresta a festeggiare un Natale speciale, consapevole che uno dei suoi desideri si è finalmente avverato. Federica, pochi mesi prima di scoprire di avere in grembo la sua primogenita, aveva parlato dell'essere madre come "una cosa ineguagliabile nella vita" e delle difficoltà nel concepimento.
Per questo motivo, la 35enne ha sempre risposto a tono agli utenti che le chiedevano insistentemente il motivo per cui non avesse ancora avuto figli. Così come ha fatto recentemente quando uno dei suoi follower ha commentato in modo inopportuno un suo scatto in bianco e nero. Nella sezione commenti del post social, contenente una foto risalente ad un anno fa in cui Federica posa con indosso un maglione natalizio, l'utente in questione ha scritto: "Vista a Livigno, sinceramente ne ho viste di più belle".
Impeccabile, la replica della Pellegrini che, come ha riportato GossipeTv, ha scritto:
E quindi?! Mica mi sono iscritta a Miss Italia.
Il commento della campionessa ha ricevuto il plauso degli altri utenti, che hanno contestualmente ritenuto del tutto inopportuno e infelice quanto scritto dall'utente.