Federica Pellegrini ha pubblicato alcune Instagram stories in cui ha risposto alle domande dei suoi followers.
L'ex nuotatrice ha spiegato di non sentire la mancanza dello sport che l'ha resa celebre, spiegando:
Non mi manca nuotare. Mi mancano le gare, mi manca sentire l'adrenalina. Mi manca, forse, sentirmi in acqua come mi sentivo quando stavo bene perché hai quel senso di onnipotenza che è un po' come se tu fossi fatto per quello. Però so che in questo preciso momento, per raggiungere quello stato lì, dovrei mettermi proprio a nuotare tutti i giorni per mesi, per recuperare un po' uno stato di forma. Insomma, ci penso due volte...poi, devo dire, quando entro in acqua sto bene, mi piace. E' sempre l'amore della mia vita, però non è la cosa che mi viene da fare subito la mattina quando mi sveglio.
A seguire, ha rivelato qualche dettaglio sull'inizio della storia d'amore con il suo allenatore Matteo Giunta, con il quale è convolata a nozze lo scorso agosto.
Di solito, quando non conosci una persona, la prima cosa che ti fa innamorare di lui è la parte estetica no? Devo dire che non me lo sono scelto male! Però io lo conoscevo già, quindi la parte estetica c'era, ma lavorandoci già da anni, era una cosa che dici "è un bel ragazzo" però...Matteo penso sia una delle persone più gentili ed educate che io conosca. E' una persona che difficilmente perde la calma, molto ponderata, riflessiva...Tutto il mio opposto! Quindi forse per quello...No, dai, anche io sono educata, però quando perdo la calma quell'aspetto lì diciamo che viene a mancare.
E, sulla volontà di celare inizialmente la loro relazione al pubblico, "La Divina", come viene chiamata dagli appassionati di nuoto, ha raccontato:
L'abbiamo tenuta nascosta fin quando ho continuato a nuotare, dal 2018 fino all'Olimpiade di Tokyo, che è stata posticipata nel 2021...Poi, diciamo che non è partita subito a 'cannone' che siamo andati a convivere subito. Quindi diciamo che all'inizio è stata semplice perché effettivamente era tutta una cosa in crescita. Poi, quando è diventata una cosa più importante, abbiamo voluto tenerla nascosta per non sbilanciare equilibri che nel nostro mondo sono molto sottili. Quando ho smesso di nuotare abbiamo fatto quello che volevamo...
Federica ha poi replicato ai tanti utenti che le chiedono spesso il motivo per cui non ha ancora avuto figli:
Questa è una cosa che mi viene richiesta spesso e in maniera molto assidua. E sto cominciando a trovarla un po’ pesante, non tanto per la domanda in sé perché la bellezza di avere figli è una cosa ineguagliabile nella vita, però sembra quasi che se non venissero, se non ci fossero, io mi debba sentire meno realizzata di quella che sono. No, assolutamente no. Se Dio vorrà arriveranno, se non arriveranno, ciccia...La mia vita andrà avanti comunque.