Federico Nicotera e Carola Carpanelli confessano cosa hanno pensato la prima volta che si sono visti a Uomini e Donne

La coppia ha poi raccontato come procede la relazione, cosa sentono l'uno per l'altra col passare del tempo, e di cosa avevano paura durante i primissimi giorni da fidanzati

Luana Aprile 20, 2023

Federico Nicotera e Carola Carpanelli confessano cosa hanno pensato la prima volta che si sono visti a Uomini e Donne

Federico Nicotera e Carola Carpanelli sono una delle due coppie, insieme a Lavinia Mauro e Alessio Corvino, che si sono formate da poco, dopo essersi conosciuti e innamorati a Uomini e Donne.

Intervistati dal settimanale Mio, i due hanno parlato della loro relazione, partendo da quello che hanno pensato la prima volta che si sono visti nel dating show di Canale 5; e il primo a prendere la parola è stato l’ex tronista:

Sono rimasto ammaliato dalla sua bellezza. Ricordo che dissi alla redazione che incarnava il prototipo di ragazza che mi piace e gli chiesi di far scendere più ragazze come lei. Ovviamente, la prima cosa che colpisce all’inizio è l’aspetto estetico, è quello che fa la differenza. Ho pensato: “Che bella!”.

Mentre Carola, dal canto suo, ha rivelato:

Non sapevo chi ci fosse sul trono, ma appena l’ho visto ho deciso che era lui che volevo corteggiare. La prima impressione per me conta molto e lui sembrava tanto dolce. Durante il percorso a volte mi sono chiesta se ci avessi visto giusto, ma poi ho capito che avevo avuto ragione.

Poi i due hanno spiegato quando hanno capito che insieme sarebbero stati perfetti, e anche questa volta è stato Nicotera a parlare per primo:

Ne ho avuto la consapevolezza nel momento in cui ero quasi sicuro di averla persa: quando non si è presentata in puntata. Sono andato in hotel a riprenderla ma non c’era, mi ha fatto aspettare un bel po e ho sentito un vuoto nello stomaco, ho capito che non potevo perderla. Lì ho avuto la conferma di quanto fosse matura, sapeva esattamente ciò che voleva.

E Carola ha aggiunto:

Nel periodo natalizio. Ci sono stati molti alti e bassi nel nostro percorso e mi destabilizzava vederlo approcciarsi con una persona così diversa da me. Dopo mesi di litigate, ho capito che quegli scontri mi avevano fatto scoprire un lato di Federico di cui avrei potuti innamorarmi: capiva quando avevo bisogno di essere fermata.

Da quando sono usciti dal programma sia Federico che Carola stanno scoprendo dei lati, l’uno dell’altro, che prima non conoscevano. A tal proposito Federico ha dichiarato:

Ho scoperto la Carola che intravedevo soltanto a sprazzi, la donna che volevo al mio fianco. Ha una intelligenza che ammiro tantissimo, è assolutamente ambiziosa e riusciamo a parlare tanto e in maniera tranquilla anche di eventuali problemi.

E la Carpanelli ha ammesso:

Sapevo quanto potesse essere dolce, ma è davvero la persona più dolce del mondo. Ha delle accortezze e dei piccoli gesti difficili da trovare nei ragazzi di oggi.

Sempre nel corso dell’intervista poi i due hanno raccontato quale è stata l’emozione predominante nei primi giorni da fidanzati. Queste le parole dell’ex tronista:

Avevo voglia di stare con le 24 ore al giorno, ma avevo paura di invadere i suoi spazi, di dire qualcosa di sbagliato, di non andarle bene. E poi non sentivo le farfalle nello stomaco non so più da quanto tempo!

Mentre Carola ha ammesso che ha provato ansia:

Ansia! Non sapevo chi avessi davanti, e paradossalmente, mi sentivo più libera nel programma. A telecamere spente avevo paura di sbagliare qualsiasi cosa, avevo il timore di perderlo.

Poi i neo fidanzati hanno spiegato come procede la loro relazione e se gli è già capitato di litigare:

Carola: Sono innamorata persa! Non penso di essermi mai innamorata di una persona, non pensavo potesse essere così. Ho cambiato i piani della mia vita per lui: ho deciso di farlo entrare completamente nella mia vita. […] Si, abbiamo litigato due volte: la prima perchè lui aveva l’ansia che potessi lasciarlo, la seconda perchè eravamo in autostrada  e lui non voleva farmi guidare perchè molto premuroso, e io non gli ho rivolto la parola per mezz’ora.

Federico: Più la conosco più mi innamoro di lei. […] Tende sempre a esagerare: io non volevo farla guidare perchè è stancante, così le dicevo di non preoccuparsi. Ma lei si è offesa, come se le avessi detto che non fidavo della sua guida.

Infine, Carola e Federico, ha rivelato se la storia che stanno vivendo è come l’avevamo immaginata:

Federico: Sinceramente? E’ molto meglio di ciò che mi aspettavo! Avevo paura che fosse fredda e distaccata, invece è molto dolce, apprensiva, attenta.

Carola: Molto meglio! Credevo fosse geloso e oppressivo, invece è dolce, pacato, tranquillo e solare.

COMMENTI