Federico Nicotera svela se ha risentito Carola Carpanelli dopo il confronto a Uomini e Donne e se c’è la possibilità di un ritorno di fiamma

In un'intervista per il settimanale Mio, Federico Nicotera è tornato a parlare della rottura con Carola Carpanelli dopo l'acceso confronto avvenuto nello studio di Uomini e Donne.



Come ha rivelato l'ex tronista, quella è stata l'ultima volta che i due ex protagonisti del dating show si sono visti:

Le nostre strade si erano divise già appena finita la storia. Come abbiamo detto a Uomini e Donne, ho provato ad avere un confronto e c'è stato in studio. Ma, dopo quell'incontro, non c'è più motivo di rivederci o risentirci. Carola ha chiarito che l'amore non c'è più, quindi è del tutto inutile. Ero già convinto prima, ma adesso lei lo ha detto apertamente che non è innamorata. E' un dato di fatto. Abbiamo vissuto bei momenti, un bel periodo, e sicuramente anche a lei avrà fatto male quando è finita, ma da qui a parlare di amore ce ne vuole.



Per Federico, però, rivedere l'ex fidanzata ha scatenato emozioni che lo hanno portato indietro nel tempo:

Dietro le quinte insieme ai ragazzi della produzione mi sono emozionato nel rivedere la scelta. ho investito molto in quel percorso, mi sono speso mostrandomi per quel che sono nel quotidiano. Mi ha fatto effetto rivederla. Cerco di andare avanti, di non pensare, di non piangermi addosso, ma rivederla ha riaperto tutto. Mi si è mosso qualcosa dentro a livello di pancia, come accade quando hai davanti la persona che ti piace.



E' stata una sensazione strana: avrei voluto essere lì, mano nella mano con lei. Non è stato facile per me e, dopo la puntata, sono stato male, anche se non lo do a vedere perché penso che alcune cose vadano vissute da soli. Non nego che il confronto mi ha fatto male e che lo avrei evitato, anche perché ero arrivato a non pensare più alle dinamiche che ci hanno portato a lasciarci. Sentirsi dire apertamente ciò che pensavo, inoltre, è stato doloroso.

Sulle cause della rottura ha poi ribadito:

Aver bruciato le tappe può avere influito, ma siamo due persone impulsive, istintive. Non so se le cose sarebbero andate diversamente facendo tutto gradualmente. Io ho una concezione romantica e credo che, se due persone stanno bene insieme, l'essere andati a convivere così presto non dovrebbe essere un problema. Anche perché non stavamo h24 insieme quindi non era una convivenza soffocante. I reali motivi dell'addio, però, vanno ricercati in una differente visione della vita. Non dico che una o l'altra sia sbagliata, ma bisogna assomigliarsi per poter stare insieme nel quotidiano. Avendo idee così contrastanti si fa fatica. Di base è mancata quella cosa in più che comunemente chiamiamo amore e che dà la forza di andare avanti.

E ancora:

Forse quell'amore che si è visto era la proiezione di ciò che vedevano i miei occhi, di ciò che sentivo. Il trasporto che provavo, il modo in cui la guardavo, l'effetto che mi faceva. Tutto questo si proiettava al di fuori. Quello che si vedeva era un amore puro. Ed era così: per lei ho fatto cose mai fatte prima, neppure nelle mie relazioni passate e durate anni. Forse ho sbagliato a fare trasparire questo sentimento.

Secondo me da parte sua c'è stata una forte infatuazione, l'amore lo si capisce dopo. Sono abituato a pensare che, se c'è amore, le difficoltà si superano. Forse è una concezione troppo fiabesca, ma è ciò che ho visto nella vita di tutti i giorni. Se invece la decisione è stata quella di chiudere dopo due mesi davanti ai primi problemi, allora forse l'amore non c'era.

"Se dovessi dire che il sentimento è svanito, direi una bugia. Ma sto prendendo consapevolezza dello stato delle cose", ha poi ammesso Federico.

Al momento, l'ex tronista non si sente pronto per una nuova relazione:

Non potrei tornare sul trono. Non credo al chiodo schiaccia chiodo. Le cose vanno metabolizzate, ci vuole tempo. Se fosse stata una cosa più tranquilla, se avessi vissuto questa storia in modo più superficiale, potrei dire di si. Ma oggi non riesco a vedermi con un'altra. Sono rimasto traumatizzato. Sembrava la donna per me, invece si è rivelata tutt'altro. Non che sia niente di grave, ma aver preso casa, essere stato lasciato e dover svuotare casa da solo mi ha fatto male, sono ferite ancora aperte.

Federico ha quindi detto la sua su un'eventuale salita al trono di Carola:

Confermerebbe ciò che penso e cioè che ha fatto tutto per visibilità. Ognuno vive le situazioni in modo personale. Se sentisse di salire sul trono, ben venga. Non mi farebbe stare bene, anche se in maniera matura dovrei augurarle di trovare la persona giusta per lei.

Infine, ha escluso un ritorno di fiamma:

Ci ho sperato fino a poco tempo fa, ma dopo l'ultima registrazione non penso proprio.