Federico Nicotera a IsaeChia: “Io e Carola non siamo tornati insieme, ci siamo rivisti a Roma e…”
L'ex tronista di Uomini e Donne in esclusiva per IsaeChia chiarisce come stanno le cose tra lui e Carola Carpanelli e risponde alle voci sulla sua possibile partecipazione al Gf Vip 8
Isa Luglio 18, 2023
Il suo è stato uno dei troni più seguiti delle recenti stagioni di Uomini e Donne e la sua scelta, ricaduta su Carola Carpanelli, ha ottenuto il record di share dell’ultima edizione del Trono classico. Oggi, in esclusiva per IsaeChia, l’ex tronista Federico Nicotera fa chiarezza sulla sua situazione con Carola, dopo che i due ex fidanzati sono stati recentemente avvistati a Roma insieme (clicca QUI per vedere il post), riaccendendo le speranze dei fan circa un ritorno di fiamma, e chiarisce anche le voci su una sua possibile partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip.
Ecco cosa ci ha raccontato Federico:
Ciao Federico, allora partiamo subito dal dubbio che ha fatto chiacchierare il web nelle ultime ore: tu e Carola siete tornati insieme? Negli scorsi giorni siete stati fotografati insieme a Roma…
Ciao ragazze, allora no, io e Carola non siamo tornati insieme. Qualche giorno fa lei sarebbe dovuta a prescindere venire a Roma, e in questa occasione semplicemente ci siamo rivisti per chiarire alcune cose, confrontarci un po’ tra di noi, e perché alla fine siamo comunque rimasti in buoni rapporti, come penso sia giusto che sia tra due persone che si sono volute, e si vogliono bene.
Quali sono stati i motivi della fine della vostra storia? Credi che la convivenza immediata possa aver influito nell’epilogo di questa relazione?
Tante cose, tanti dettagli, sono cose nostre e resteranno nostre, in generale come ha detto anche Carola, nell’ultimo periodo ci ritrovavamo a discutere perché abbiamo visioni diverse su molte cose e probabilmente anche prospettive di vita diverse, legate vuoi all’età o anche proprio a mentalità differenti. C’era proprio dell’incompatibilità su alcuni pensieri e quindi difficoltà a trovare punti di incontro, questo detto in termini molto generici, è chiaro che poi la situazione è più articolata di così, ma appunto sono cose nostre che è giusto restino tra me e lei.
Per quanto riguarda la convivenza, per me in assoluto è una cosa bellissima, ma forse io e Carola abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, nel senso che presi dall’entusiasmo, dai sentimenti e dall’emozioni post trono abbiamo fatto delle scelte affrettate che sicuramente hanno esasperato alcuni problemi che sono sorti dopo.
Cosa rispondi a chi vi accusa di essere stati una ‘coppia finta durata solo 3 mesi’?
Le persone sono libere di credere ciò che vogliono, non mi interessa far cambiare idea a nessuno. Io so quello che ho provato, e provo per lei, ti parlo ancora al presente perché i sentimenti non si spengono con un interruttore e sicuramente non posso dirti che Carola mi sia indifferente, così come so quello che lei ha provato per me. Abbiamo vissuto emozioni fortissime, dal trono ai primi mesi insieme, quando abbiamo iniziato a costruire casa nostra, abbiamo vissuto tutto a mille, io e lei abbiamo ricordi pazzeschi insieme.
Sicuramente non siamo stati bravi a gestire questo nostro sentimento, e quindi capisco che da fuori possano sorgere i dubbi, ma io e lei sappiamo cosa c’è stato, e alla fine per me questa è l’unica cosa che conta.
I vostri fan hanno notato alcuni movimenti social poco chiari dopo aver già annunciato la rottura, alcune canzoni che hai pubblicato sembravano delle dediche a Carola nonostante vi foste lasciati…
Io l’ho detto anche in un’intervista fatta durante il trono, io uso molto la musica per esprimere i miei sentimenti e non nego che comunque, in alcuni momenti in cui magari io e lei ci sentivamo poco, ho usato la musica per mandarle dei segnali. Sono un tipo molto istintivo, così come lo ero nel trono, se mi viene voglia di comprarti una rosa lo faccio, se una canzone mi genera certe emozioni te la dedico. Non ti nego nemmeno che comunque io abbia anche sperato di poter recuperare la situazione e riprovarci, quindi alcuni gesti nascevano anche da quello, non è stato facile né per me né per lei.
Quindi adesso tu escludi la possibilità di un ritorno con Carola in futuro?
Nessuno può prevedere cosa succederà in futuro, ma se ci siamo lasciati, e in questo mese non siamo riusciti a recuperare il rapporto, vuol dire che ad oggi non siamo in grado di superare le problematiche sorte tra di noi.
Alla luce di come sono andate le cose, se potessi tornare indietro alla fine del trono faresti sempre la stessa scelta?
Sempre. L’ho scelta col cuore e pienamente convinto. Nonostante l’epilogo, io sceglierei Carola altre 10, 100, 1000 volte.
Che progetti hai per il futuro prossimo? Si è parlato di te come possibile concorrente del Gf Vip 8…
Questa notizia è circolata sui social ma in realtà il mio futuro lavorativo è proiettato su altro. Ho in mente progetti legati al mio lavoro di ingegnere aeronautico quindi ad ora la mia partecipazione ad un altro programma tv è esclusa. Ho davvero tante cose da fare a lavoro e tanti aerei da aggiustare!
Il tuo trono è stato uno dei più seguiti degli ultimi anni, che consiglio daresti ai nuovi tronisti della prossima edizione?
Il mio consiglio è quello di comportarsi come si farebbe fuori da quello studio, mostrando pregi e difetti. Io nonostante il ruolo da tronista ho fatto spesso il corteggiatore ma perché sono così nella vita, quando una donna mi piace sono romantico, mi piace corteggiare, e l’ho fatto fregandomene di apparire “poco tronista” in alcuni momenti. E’ banale dirlo ma penso che essere se stessi sia la vera carta vincente, poi ci vuole anche la fortuna di trovare la persona che effettivamente ti piaccia tanto da tirarti fuori le emozioni più spontanee.
Quali sono le persone che più ti resteranno nel cuore quando ripenserai alla tua esperienza a Uomini e Donne?
Il mio trono, come ben sapete, è stato lungo! In tutti quei mesi ovviamente si vengono a creare proprio dei rapporti umani intensi, ti senti quotidianamente con delle persone, ti confidi con loro, condividi ansie e paure, se devo pensare ad una persona della redazione penso sicuramente a Claudio Leotta perché, come ho detto anche il giorno della scelta, in lui ho rivisto proprio un padre.
Se potessi disegnare il tuo futuro ideale, come ti vedresti tra 10 anni?
Dieci anni è pure un tempo relativamente breve! Beh, sicuramente voglio realizzarmi come dico io a livello lavorativo, ci sono tante possibilità di miglioramento nel mio lavoro e spero di raggiungere gli obbiettivi che mi sto prefissando. E poi io sogno una famiglia tutta mia, spero di avere una famiglia serena, felice… e con un paio di pupi!
COMMENTI