Fedez vince la causa contro il Codacons ed esulta sui social: “Alla prossima!”

Categorie: Gossip, Musica, Ultime News

Fedez si è recentemente esposto sulla denuncia ai suoi danni presentata dal Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei consumatori.



Poche ore fa il rapper ha pubblicato una Instagram story in cui ha rivelato l'esito della battaglia legale legata alla raccolta fondi lanciata da lui e dalla moglie Chiara Ferragni durante la prima ondata di Covid-19 in Italia, quando gli ospedali che faticavano a curare i malati. L'obiettivo dei coniugi era aiutare l'Ospedale San Raffaele di Milano nell'attivazione di una nuova terapia intensiva.

La coppia, all'epoca, attraverso l'associazione The Ferragnez, aveva invitato i loro sostenitori a donare il proprio contributo alla causa sulla piattaforma GoFundMe. Allo stesso tempo, il conduttore di Lol, aveva accusato il Codacons, che aveva annunciato una iniziativa simile, di aver celato che il denaro raccolto sarebbe servito a finanziare esclusivamente le attività del Coordinamento.



A quel punto, l'associazione decise di fermare l'iniziativa del rapper, in ragione di alcune perplessità legate alle criticità della piattaforma. Da allora, sono passati quasi tre anni e, dopo numerose sentenze a favore di Fedez, si è concluso l'ultimo capitolo dell'iter legale. Il rapper ha quindi esultato:

Vi ricordate il Codacons che mi aveva querelato e denunciato e chiesto un risarcimento danni per oltre un milione di euro? Ecco il tribunale ha detto: "Codacons chiedete un milione di euro a Federico? Col ca**o!" E soprattutto li ha condannati anche a risarcire di spese legali, ventimila euro.



"Grazie Codacons, voglio ringraziare ovviamente i miei genitori che mi hanno supportato, mia moglie, i miei legali. E' come se fosse la premiazione di un Oscar per me, quindi, figo", ha concluso Fedez.